punto sport -inizio lavori
punto sport -inizio lavori
La città

Punto sport, aperto il cantiere

La consegna dei lavori prevista per il 31 dicembre 2022

Sembrava la solita promessa da marinaio e invece l'amministrazione comunale, "in zona Cesarini", è riuscita a rispettare la tabella di marcia. Si era detto durante l'estate che il cantiere per la realizzazione di un "punto sport" nei pressi del campetto già esistente alla periferia nord della città, sulla strada vicinale Pozzo Pateo, sarebbe partito a settembre e così è stato, anche se solo negli ultimi giorni utili del mese.

E' stato così dato inizio ai lavori per la riqualificazione di un campetto polifunzionale nel quale praticare diversi sport: dal calcetto al tennis, dalla pallavolo al basket, al quale si aggiungerà una area sportiva con dieci postazioni attrezzate per poter svolgere all'aperto esercizi fisici, immersi all'interno di un'area verde.

Un progetto rinveniente dalla passata amministrazione Comunale, finanziato attraverso il Por Puglia 2014-2020, asse IX "promuovere l'inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione"; azione 9.14 "interventi per la diffusione della legalità"; che ha prodotto un Avviso pubblico per il finanziamento di "interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali".

Il progetto dell'ing. Giuseppe Garruti sarà realizzato dall'impresa Mari. Verd. S.r.l. e avrà un costo di 71.359,79 euro.
Il tempo previsto per l'esecuzione dei lavori è di 90 giorni, con il cantiere che dovrebbe essere consegnato il 31 dicembre 2022.

(Foto Carlo Centonze)
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Lavori
Altri contenuti a tema
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
Piano di gestione forestale: un incontro a Gravina Piano di gestione forestale: un incontro a Gravina Appuntamento mercoledì 23 ottobre presso la casa del fuorilegge
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.