ex mattatoio- san sebastiano
ex mattatoio- san sebastiano
Mondo Giovane

PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali

Spazio di aggregazione e formazione per i giovani finanziato dal progetto Luoghi Comuni e gestito dall’ass. Punto GG

Dopo il primo Pride della storia di Gravina, dopo le battaglie per l'eutanasia legale, dopo una proposta di legge regionale per aiutare i giovani professionisti, dopo le iniziative culturali, ultima fra tutte quella del bookcrossing nelle piazze di Gravina, l'associazione giovanile "PuntoGG" annuncia un'altra importante battaglia che ha trovato, finalmente, una vittoria: uno spazio di aggregazione che prevede, tra le altre cose, un'aula studio.

In data 29 Marzo 2024 alle 20:00 si terrà l'inaugurazione dello spazio giovanile (Ex Mattatoio), sito in via san Sebastiano, compreso in una strategia regionale delle politiche giovanili e finanziato con il progetto "Luoghi Comuni". All'inaugurazione si esibiranno i vincitori del Murgiasound invernale, Leone e Vanessa Lorusso, e vi sarà una mostra a cura del Centro di Salute Mentale. Al termine della serata i ragazzi si potranno intrattenere con un deejay set.

Da PuntoGG ci tengono a specificare: "Chi ci segue da tempo sa che la questione "aula studio" costituisce una pietra miliare del nostro attivismo e dei nostri obiettivi. È un'altra importante conquista per i cittadini di questo paese e in particolare per la nostra generazione che ora avrà uno spazio idoneo e riservato per poter studiare in un luogo dotato di tutti i servizi necessari e per poter condividere anche momenti di svago.

Cambiare è possibile, bisogna solo iniziare partendo dai giusti punti di riferimento
  • Giovani
  • Punto GG
Altri contenuti a tema
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Dal territorio alle idee: il futuro prende forma Dal territorio alle idee: il futuro prende forma Un incontro per confrontarsi e valutare le potenzialità e le opportunità del territorio
Dal Territorio alle Idee: a Gravina il laboratorio per costruire la mappa delle opportunità Dal Territorio alle Idee: a Gravina il laboratorio per costruire la mappa delle opportunità Un’iniziativa del programma regionale Mappa delle Opportunità
Fuori dai Margini: Ritagli del Sud Fuori dai Margini: Ritagli del Sud Identità meridionale e queer tra parole e immagini
Torna il Colligo Festival Torna il Colligo Festival La quinta edizione della manifestazione si svolge il 10 e 11 ottobre presso il Cinema Sidion
A Gravina c’è il “Cinema d’Hortus” A Gravina c’è il “Cinema d’Hortus” Parte questa sera il cartellone della rassegna cinematografica “Prima del Crepuscolo”
Regione Puglia, Arti e Puglia culture per i giovani pugliesi Regione Puglia, Arti e Puglia culture per i giovani pugliesi Al via la prima sperimentazione di residenze artistiche. A Gravina la residenza MAD4MED dell’Associazione Link A.P.S
Gravina Pride 2025 “Un Pride non si revoca: si ascolta, si capisce, si sostiene” Gravina Pride 2025 “Un Pride non si revoca: si ascolta, si capisce, si sostiene” Lettera aperta degli organizzatori alla Lega Giovani Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.