soldi4
soldi4
Palazzo di città

Quali opportunità dai fondi europei

Se ne discuterà venerdì in un convegno promosso dal Comune

Quali opportunità per i territori, e per la Murgia e Gravina in particolare, dai fondi comunitari della stagione 2014-2020? La domanda troverà risposta nel corso di un convegno organizzato dall'amministrazione comunale gravinese. Appuntamento a venerdì 10 giugno, nella sala "San Giovanni Paolo II" del Palazzo vescovile, con inizio dei lavori fissato alle 18.30. Programma: all'intervento del sindaco Alesio Valente seguirà la relazione di Michele Calderoni, responsabile regionale delle risorse idriche. Offrirà il suo contributo anche Antonio Devito, direttore generale di Puglia Sviluppo. Infine, a trarre le conclusioni, l'assessore regionale ai trasporti ed ai lavori pubblici, Giovanni Giannini.

«L'evento – commenta il primo cittadino gravinese – si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune non solo per informare la città di ciò che si muove sul piano istituzionale con riferimento alla programmazione europea, ma anche per ravvivare il confronto tra enti e cittadinanza attiva sugli orizzonti ai quali tendere nella pianificazione di interventi da finanziarie con le risorse comunitarie. Un modello che, per quanto ci riguarda, abbiamo seguito in altre occasioni e che, visti i buoni frutti dati, intendiamo replicare contando sulla disponibilità del presidente della Regione Michele Emiliano e dell'assessore Giannini».
Se ne riparlerà venerdì prossimo a Gravina, con dovizia di particolari, nei saloni dell'Episcopio
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Fondi regionali
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.