giornata della meraviglia 2024
giornata della meraviglia 2024
Eventi

Quarta edizione dalla “Giornata della Meraviglia”

Un appuntamento per i più piccoli dedicato ai bambini che vivono in zone di guerra

Torna ancora una volta presso l'agriturismo- masseria didattica regionale, Agricola di Michele Capone, la "Giornata internazionale della Meraviglia".

Una manifestazione che assume un significato particolare visti i conflitti bellici che stanno interessando massicciamente il pianeta e che vedono come vittime inconsapevoli e indifese, soprattutto i bambini. Ed è infatti proprio a loro che si rivolge l'iniziativa.
Un evento che intende promuovere un messaggio di pace e far sentire la propria vicinanza ai bambini che vivono in zone di guerra, cercando di non far sopire in loro quella Meraviglia, che consente di conoscere la propria curiosità ed esprimere la propria fantasia.
E così domani, Sabato 12 ottobre, si svolgerà la quarta edizione di questa importante manifestazione. A partire dalle ore 09,30 i partecipanti saranno impegnati in alcune attività laboratoriali come "la meraviglia di un sasso" o ancora " le 12 fatiche della guerra", per concludersi poi a mezzogiorno, con un meraviglioso lancio di bolle di sapone presso la big bench 126.

  • Bambini
  • Evento culturale
Altri contenuti a tema
Dark emotion- percorso multisensoriale Da sabato 4 gennaio Dark emotion- percorso multisensoriale
“Radici - Le giornate della Recupa 2024 - Il nostro futuro” “Radici - Le giornate della Recupa 2024 - Il nostro futuro” Inaugurazione del ciclo di incontri nella Masseria Recupa di Scardinale
Conclusa la 1^ kermesse letteraria  “Dialoghi nella Murgia” Conclusa la 1^ kermesse letteraria “Dialoghi nella Murgia” Ospite il noto giornalista RAI Giorgio Zanchini con “La libreria degli indecisi”
I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti Ultimo giorno di incontri. Gran finale con Giorgio Zanchini
Dalla filosofia di Nietzsche al cinema di Bressane Dalla filosofia di Nietzsche al cinema di Bressane Tarantino dialoga con Annalisa Caputo e Gemma B. Adesso. Conversazione su Dante per Antonella Sarpi e Rino Caputo.
A Gravina tengono banco i “Dialoghi nella Murgia” A Gravina tengono banco i “Dialoghi nella Murgia” Ultime due giornate della rassegna culturale promossa dalla Fondazione Santomasi
Numerosi appuntamenti oggi per i Dialoghi nella Murgia Numerosi appuntamenti oggi per i Dialoghi nella Murgia Da Nietzsche a Dante, dai testi antichi della Finia al Castello Svevo e i suoi ipogei, fino all’Università della poesia
Ai “Dialoghi Nella Murgia” Massimo Capaccioli Ai “Dialoghi Nella Murgia” Massimo Capaccioli L’astrofisico parla del suo volume “Luna Rossa”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.