ugo digennaro
ugo digennaro
Eventi

Quasicomeneruda: poesie d'amore & una canzone di disperanza

Salvatore Digennaro presenta la sua prima raccolta di poesie.

Salvatore Digennaro, presenterà il suo primo libro "Quasicomeneruda".

Venerdì 27 settembre sarà ufficialmente presentata la sua prima raccolta di "venti poesie d'amore & una canzone di disperanza" nata a seguito della partecipazione dell'artista gravinese ad un concorso di poesia, il prestigioso Premio 13, organizzato dal centro di poesia contemporanea di Roma.

"L'anno scorso ho partecipato a un concorso di poesia e credo sia stata la prima o la seconda volta che ho mandato i miei scritti da qualche parte senza accompagnarli" racconta il poeta e cantautore. "Il concorso è molto prestigioso, avallato da ben tre università. Si partecipa con una silloge inedita, italiana o straniera, che abbia un titolo e un indice finale delle poesie raccolte. Tredici giurati, tredici case editrici e tredici vincitori, ognuno premiato da un giurato con pubblicazione e contratto di edizione".

Digennaro decide di inviare la sua al presidente della rassegna, nonché poetessa Serena Maffia con cui, "Il due febbraio, al Campidoglio, nella capitale, ho ricevuto il premio e firmato il mio primo contratto editoriale".

All'evento, del quale il GravinaLife è media partner, parteciperanno il poeta Rino Vendola, il professore Giovanni Pacella e Valentina Capogna, redattrice della Giulio Perrone Editore. Gli attori Raffaele Braia, Franco Ferrante e Giorgio Zuccaro leggeranno alcuni brani tratti dal libro e, per concludere, l'autore proporrà uno spettacolo di parole e musica con l'accompagnamento delle note inedite del maestro Tommaso Colafiglio. Tutto questo nell' esclusiva location della biblioteca Finia "considerata da molti la più antica biblioteca pubblica di Puglia" sottolinea orgoglioso l'artista.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.