raccolta oli esausti
raccolta oli esausti
La città

Raccolta oli esausti, si comincia

Punti di raccolta itineranti per la città

Dopo l'annuncio dell'assessore al decoro e igiene urbana, Paolo Calculli, sull'imminente arrivo delle postazioni mobili per il conferimento degli oli vegetali esausti, arriva finalmente il calendario che stabilisce orari di conferimento e luoghi dove verrà collocato un automezzo munito di apposito contenitore per lo smaltimento degli oli vegetali.

"Abbiamo approntato un ulteriore strumento per permettere ai cittadini di conferire gratuitamente e facilmente, una tipologia di rifiuto assai nocivo per l'ambiente. Un risultato essenziale per la tutela dell'ambiente al quale giungiamo grazie alle sollecitazioni ed all'impegno di tanti gravinesi, in campo per sottolineare l'importanza, di perfezionare il servizio anche in tal senso" – ha sottolineato il titolare della delega all'igiene urbana, che ha voluto ringraziare per la disponibilità l'azienda Raccolgo Srl, che gestrice il servizio di smaltimento dei rifiuti.

Così, adesso, a disposizione della cittadinanza per lo smaltimento degli oli vegetali domestici si sarà una postazione mobile, presidiata da un operatore del servizio che coadiuverà i cittadini nelle operazioni di conferimento.

Il servizio di raccolta straordinaria degli oli verrà effettuato una volta al mese in diverse zone della città, dalle ore 7 alle ore 12. Il calendario diramato dal Comune fino alla fine del 2021, prevede che il primo posizionamento del mezzo per raccogliere gli oli esausti avverrà domani (14 maggio) in via Villa Margherita. A seguire il mese successivo, il giorno 11, il servizio verrà fornito in via Salsa (nei pressi del bar Paioli); mentre il 9 Luglio, il mezzo si sposterà in via Guardialto, alle Case Rosa.

Escludendo il mese di agosto il servizio di raccolta itinerante degli oli riprenderà il 10 settembre a Largo Giulianello, con le ultime tre date che vedranno la raccolta spostarsi l'8 ottobre in piazza San Padre Pio, il 12 novembre in via Alfieri, presso il Parco San Felice e infine il 10 dicembre presso piazza Pellicciari.

Da Palazzo di Città ricordano che "in ogni caso, sarà sempre possibile conferire l'olio usato presso il centro comunale di raccolta di contrada Graviglione, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 8 alle ore 13, fatta eccezione per il Venerdì il cui orario di apertura è previsto dalle ore 16 alle ore 19".
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Sciopero comparto igiene urbana, possibili disagi Sciopero comparto igiene urbana, possibili disagi Il 29 novembre, garantite comunque le prestazioni indispensabili ed i servizi minimi essenziali
“Sui soldi della monnezza occorre trasparenza” “Sui soldi della monnezza occorre trasparenza” Per gli Attivisti 5 stelle di Gravina, Santeramo e il M5S Altamura: “Unicam e ARO non rispettano le leggi sulla trasparenza”
CCR, nuovi orari di apertura CCR, nuovi orari di apertura In vigore da lunedì 12 agosto fino al 30 settembre
Conferimento rifiuti Ingombranti: stop di due giorni Conferimento rifiuti Ingombranti: stop di due giorni Fermo per chiusura discarica Matera
Riapertura sportello kit differenziata Riapertura sportello kit differenziata Si parte lunedì 18 marzo presso il capannone Raccolgo in contrada Graviglione
Guasto all'impianto di Conversano, domani disagi nella raccolta Guasto all'impianto di Conversano, domani disagi nella raccolta Niente organico. Garantita raccolta vetro per utenze domestiche
Distribuzione kit differenziata, ancora pochi giorni Distribuzione kit differenziata, ancora pochi giorni C’è tempo fino al 9 marzo
Raccolta differenziata, sacchetti dell’umido inutilizzabili Raccolta differenziata, sacchetti dell’umido inutilizzabili Lamentele da parte del consigliere Mario Conca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.