paolo calculli
paolo calculli
Palazzo di città

Raccolta rifiuti, iniziative per migliorare il servizio

Ad annunciarlo l’assessore comunale Paolo Calculli

Il sistema non è ancora a pieno regime, è inutile negarlo.
Ci sono tante cose che devono essere riviste, altre che vanno migliorate e altre ancora che andrebbero inserite.

Ne sono consapevoli anche i responsabili della Raccolio, aziende che si occupa del sistema di raccolta dei rifiuti e l'assessore preposto al ramo, Paolo Calculli.

E proprio nell'ottica di questo cammino verso l'ottimizzazione del servizio che l'assessore, attraverso un post, ha voluto lanciare una informativa circa le imminenti novità che riguardano la raccolta dei rifiuti e soprattutto il decoro della città, che in alcuni momenti appare compromesso.

Tre le sostanziali iniziative che a breve entreranno in funzione.

Il primo provvedimento è già andato in porto.

E' stata emanata l'ordinanza sindacale, su proposta dell'essessore Calculli, di ridurre e regolamentare la distribuzione dei materiali pubblicitari.

La seconda novità, che diventerà presto operativa, riguarga l'istallazione di contenitori pubblici dei rifiuti: al momento quasi inesistenti, costringo la popolazione a portarsi dietro l'immondizia o peggio, istigano all'insudiciamento della città. A breve non ci saranno più scusanti.

In ultimo, un provvedimento che riguarda la pulizia e l'igienizzazione dei bidoni contenitori.
Sono in dirittura di arrivo gli ultimi controlli e le autorizzazioni per lo smaltimento delle acque reflue e poi si potrà partire.

Insomma, un processo avviato quattro mesi orsono, sul quale piovono tante critiche, ma che può essere migliorato solo con il supporto dei tre principali protagonisti: amministrazione comunale, ditta appaltatrice e comunità gravinese.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Servizio smaltimenti rifiuti: le proposte della III commissione Servizio smaltimenti rifiuti: le proposte della III commissione Nuove idee in vista del prossimo bando per la gestione dei rifiuti
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Una discarica a cielo aperto a due passi dal CCR Una discarica a cielo aperto a due passi dal CCR Sulla provinciale 53 per Matera ancora rifiuti a bordo strada
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.