Reddito di Cittadinanza e Quota 100
Reddito di Cittadinanza e Quota 100
Politica

“Reddito di cittadinanza e quota cento”, incontro del M5S

A discutere dei due provvedimenti i parlamentari pentastellati Angiola e Garruti

Reddito di cittadinanza e quota cento: temi caldi in questi giorni che hanno sollevato dubbi, perplessità e innescato polemiche per la loro applicazione, attivando battaglie dialogiche tra detrattori e sostenitori.

Una volta approvati, però, non sono ancora molti quelli che sanno veramente come funzionano e quali sono le modalità di accesso per gli aventi diritto.

Ecco allora spiegato il motivo per cui, per riuscire a dare chiarimenti e fornire informazioni utili alla popolazione gravinese; ma anche per dissolvere le polemiche e controbattere ai detrattori dei due provvedimenti, il Movimento Cinque Stelle locale ha organizzato un incontro con i parlamentari Nunzio Angiola e Vincenzo Garruti.

Ad introdurre il dibattito sui due atti contenuti nella manovra finanziaria ci saranno le tre consigliere comunali pentastellate Rosa Cataldi, Raffaella Colavito e Ketti Lorusso ed il portavoce regionale Mario Conca.

"Abbiamo ritenuto necessario- affermano congiuntamente le tre consigliere del Movimento- organizzare questo evento formativo con Nunzio Angiola e Vincenzo Garruti per dare la possibilità ai nostri concittadini di comprendere meglio i meccanismi che porteranno all'attuazione sia del reddito di cittadinanza che di quota 100, a fronte anche delle fuorvianti polemiche che da più parti si sono sollevate a riguardo e che causano confusione e disinformazione".

Secondo le rappresentanti dei Cinque Stelle al Comune, l'incontro è quasi un atto dovuto per fugare via ogni dubbi sulle due principali misure presenti nella legge finanziaria del 2019 e che hanno come finalità- dicono- il rilancio dell'economia italiana attraverso l'incentivazione al lavoro e all'occupazione "obiettivi per i quali il Movimento 5 Stelle ha iniziato a lavorare già nella scorsa legislatura, quando era all'opposizione"- sottolineano le pentastellate.

L'incontro con il deputato Nunzio Angiola e con il senatore Vincenzo Garruti è in programma sabato 26 gennaio, alle ore 18,00, all'auditorium del complesso monumentale di San Sebastiano.
  • Politica
  • M5s
Altri contenuti a tema
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette La giunta perde un altro componente. Si attende di sapere i sostituti dei dimissionari
Consigliere Florio: “fiducia a sindaco Lagreca e assessore Schinco” Consigliere Florio: “fiducia a sindaco Lagreca e assessore Schinco” Nota del consigliere comunale di Gravina Vincenzo Florio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.