Sport
Sport
Territorio

Regione Puglia e Coni insieme per promuovere lo sport

Firmato un protocollo d’intesa triennale. Le attività programmate saranno monitorate da un tavolo tecnico della Regione

Creare iniziative sulla salute e sulla socialità legate allo sport, sugli aspetti educativi ed anche sul turismo legato agli eventi sul territorio regionale, implementare l'osservatorio sull'impiantistica sportiva, per capirne le criticità e cercare di intervenire: questi gli obiettivi cardine della stipula del protocollo d'intesa tra Regione Puglia – Assessorato alle risorse umane, semplificazione e sport e Coni.

Un protocollo d'intesa triennale per la promozione dei valori dello sport che prevede :

-l'elaborazione del Piano triennale per l'impiantistica sportiva e gli spazi destinati alle attività motorio-sportive, dopo un monitoraggio dei punti sport realizzati tra 2008-2010 al fine di consentire, affiancando gli Enti locali, un'equilibrata distribuzione degli impianti e di qualificare le strutture esistenti e la loro piena utilizzazione;

- l'individuazione, unitamente al Cip Puglia, dei criteri per l'erogazione dei contributi per la realizzazione di manifestazioni sportive a carattere nazionale ed internazionale sul territorio regionale, in linea con gli obiettivi previsti dalle politiche regionali in tema di sport, per assicurare il diritto di partecipazione all'attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.

Nell'accordo la Regione si è impegnata anche alla costituzione di un tavolo di monitoraggio presso la sede del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia per la verifica periodica delle attività programmate e dei risultati raggiunti.
  • Regione Puglia
  • Coni
Altri contenuti a tema
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Ribadita legittima costituzionalità della legge
Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Ass. Leo: “approvato il Programma Regionale per il collocamento mirato e per la promozione dell’inserimento lavorativo”
1 Gestione e contenimento fauna selvatica Gestione e contenimento fauna selvatica La giunta regionale approva il piano straordinario
La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare Il motto è “il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”
Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Delli Noci: “misura di grande interesse e opportunità colta dai Comuni pugliesi”
La Regione Istituisce la nuova ARTI La Regione Istituisce la nuova ARTI L’Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, sarà di supporto delle politiche per lo sviluppo oltre a valorizzare ricerca e innovazione
nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione la norma sarà valida per i contratti degli enti regionali e delle aziende sanitarie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.