Sport
Sport
Territorio

Regione Puglia e Coni insieme per promuovere lo sport

Firmato un protocollo d’intesa triennale. Le attività programmate saranno monitorate da un tavolo tecnico della Regione

Creare iniziative sulla salute e sulla socialità legate allo sport, sugli aspetti educativi ed anche sul turismo legato agli eventi sul territorio regionale, implementare l'osservatorio sull'impiantistica sportiva, per capirne le criticità e cercare di intervenire: questi gli obiettivi cardine della stipula del protocollo d'intesa tra Regione Puglia – Assessorato alle risorse umane, semplificazione e sport e Coni.

Un protocollo d'intesa triennale per la promozione dei valori dello sport che prevede :

-l'elaborazione del Piano triennale per l'impiantistica sportiva e gli spazi destinati alle attività motorio-sportive, dopo un monitoraggio dei punti sport realizzati tra 2008-2010 al fine di consentire, affiancando gli Enti locali, un'equilibrata distribuzione degli impianti e di qualificare le strutture esistenti e la loro piena utilizzazione;

- l'individuazione, unitamente al Cip Puglia, dei criteri per l'erogazione dei contributi per la realizzazione di manifestazioni sportive a carattere nazionale ed internazionale sul territorio regionale, in linea con gli obiettivi previsti dalle politiche regionali in tema di sport, per assicurare il diritto di partecipazione all'attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.

Nell'accordo la Regione si è impegnata anche alla costituzione di un tavolo di monitoraggio presso la sede del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia per la verifica periodica delle attività programmate e dei risultati raggiunti.
  • Regione Puglia
  • Coni
Altri contenuti a tema
Anche Gravina nel report settimanale sui pagamenti della Regione Puglia Anche Gravina nel report settimanale sui pagamenti della Regione Puglia Quasi 300mila euro per la Casa del Fuorilegge
Valorizzazione tratturi: parola ai Comuni Valorizzazione tratturi: parola ai Comuni Disposizioni della giunta regionale pugliese
Piste ciclabili per una città più sostenibile. Piste ciclabili per una città più sostenibile. Gravina partecipa all’avviso pubblico regionale
Comitato Idonei: la mobilità volontaria preventiva rappresenta un’ennesima “mazzata” Comitato Idonei: la mobilità volontaria preventiva rappresenta un’ennesima “mazzata” Preoccupazione del comitato per la reintroduzione dell’articolo 30 comma 2-bis del Dlgs 165/2001
Contributi per fiere, sagre ed eventi Contributi per fiere, sagre ed eventi Avviso pubblico della Regione Puglia
Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Il vicepresidente regionale: "difendiamo il principio di solidarietà e l'unità nazionale, parola agli italiani con il referendum"
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.