Rifiuti ingombranti
Rifiuti ingombranti
Territorio

Rifiuti ingombranti, il Comune potenzia il servizio

A breve l’attivazione di un centro di raccolta temporaneo

Ad un anno di distanza dall'attivazione della raccolta differenziata, continuano le operazione di miglioria del servizio.

Amministrazione comunale e società preposta dell'attività di raccolta stanno tentando di ottimizzare il servizio, operando piccole modifiche per rispondere alle esigenze, che nel corso del tempo sono state evidenziate dall'utenza e porre rimedio alle piccole lacune mostrate in generale dal servizio di nettezza urbana fino ad ora espletato.

In questa ottica va letta la decisione dell'amministrazione comunale, che preannuncia una serie di migliorie sul versante dei rifiuti non smaltiti attraverso la differenziata.
Così da giugno partirà un nuovo servizio a vantaggio della comunità.

Secondo un accordo intercorso tra il Comune, l'Aro Ba4, l'Unicam e la Raccolio verrà attivato il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti ed elettroniche.

Una iniziativa a disposizione di chiunque ne avesse necessità e che si attiverà attraverso una semplice telefonata di prenotazione del servizio al numero verde 800 036459.
Inoltre, ci sarà l'attivazione di un centro di raccolta temporaneo, andando a sostituire le isole ecologiche itineranti che rimarranno attive fino allo start del servizio, del quale però non è ancora stata comunicata la data di inizio.

"Nel frattempo, già a partire dai prossimi giorni, si procederà all'installazione di nuovi, appositi contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, in zone della città individuate sulla scorta delle segnalazioni pervenute dai cittadini e vagliate dal Servizio Municipale Ambiente"- fanno sapere da Palazzo di Città.

Insomma, tutte tessere di un puzzle importanti per portare a pieno regime il servizio di raccolta dei rifiuti e- sottolinea l'assessore all'igiene urbana, Paolo Calculli- per ridurre il fenomeno dell'abbandono indiscriminato, anche grazie all'implementazione delle attività di controllo.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Lavaggio carrellati, calendario gennaio 2025 Lavaggio carrellati, calendario gennaio 2025 Coincide con giorno di svuotamento
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Servizio smaltimenti rifiuti: le proposte della III commissione Servizio smaltimenti rifiuti: le proposte della III commissione Nuove idee in vista del prossimo bando per la gestione dei rifiuti
Una discarica a cielo aperto a due passi dal CCR Una discarica a cielo aperto a due passi dal CCR Sulla provinciale 53 per Matera ancora rifiuti a bordo strada
Sciopero comparto igiene urbana, possibili disagi Sciopero comparto igiene urbana, possibili disagi Il 29 novembre, garantite comunque le prestazioni indispensabili ed i servizi minimi essenziali
“Sui soldi della monnezza occorre trasparenza” “Sui soldi della monnezza occorre trasparenza” Per gli Attivisti 5 stelle di Gravina, Santeramo e il M5S Altamura: “Unicam e ARO non rispettano le leggi sulla trasparenza”
CCR, nuovi orari di apertura CCR, nuovi orari di apertura In vigore da lunedì 12 agosto fino al 30 settembre
Conferimento rifiuti Ingombranti: stop di due giorni Conferimento rifiuti Ingombranti: stop di due giorni Fermo per chiusura discarica Matera
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.