rifiuti per strada
rifiuti per strada
Territorio

Rifiuti, manca poco all'affidamento del servizio

Intanto si alle proroghe ma stop alle gare ponte

Manca poco, pochissimo all'aggiudicazione definitiva della gara per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti che vede coinvolte sette città dell'Alta Murgia.

Ne è convinta l'onorevole Lilliana Ventricelli secondo cui "si sta procedendo all'aggiudicazione della gara unica dell'ambito nonostante i tanti ricorsi e le varie segnalazioni che più volte sono giunte alla Consip".
Attraverso una nota ufficiale la deputata Dem fa sapere di aver ricevuto "segnalazioni dai cittadini dei Comuni del territorio per capire le ragioni dei ritardi mentre gli attuali servizi sono in regimi di proroga, con i problemi che ne conseguono".
"Dalle informazioni che ho acquisito in un incontro, da me sollecitato, con la dirigenza della Consip, nei prossimi giorni verrà aggiudicato il servizio. Dopodiché sicuramente ci sarà un periodo di transizione dalle attuali gestioni a quella unica che varrà per i sette Comuni aderenti all'Unicam. Probabilmente ci saranno anche ulteriori contenziosi perché tutta la procedura è stata caratterizzata in questo senso".

"E' importante che i Comuni si facciano trovare pronti" rimarca la deputata evidenziando che occorrerà portare pazienza ancora per qualche mese utilizzando ulteriori proroghe dei contratti già in corso poiché non sono ammesse gare ponte e affidamenti transitori "perché si tratta di una procedura di gara già in corso, ormai avviata da più di due anni, e che deve giungere ad una sua conclusione senza ulteriori interferenze".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.