Tremamunno, Serangelo e Scianatico
Tremamunno, Serangelo e Scianatico
La città

Rigenerazione urbana: resoconto terzo incontro

Il laboratorio partecipato di rigenerazione urbana. Questo l'intervento cardine del documento programmatico

L'ultimo incontro del percorso per l'attivazione di un laboratorio partecipato per la rigenerazione urbana tenutosi il 24/06/2011 presso le Officine culturali si è concluso con la ricapitolazione degli interventi da delineare nel documento di programmazione che sarà discusso e ci si augura approvato nel consiglio comunale che si terrà domani.

Gli interventi scelti riguardano il bastione medievale, Via Giudice Montea , Cavato S. Marco, Cavato Sant'Andrea, il centro storico, Rione Fondovito e P.zza Pellicciari.

Intervento cardine del documento è il laboratorio partecipato di rigenerazione urbana che avrà come sede fisica l'attuale IAT che sarà spostato all'interno del bastione medievale. All'interno del laboratorio avverrà il processo di rigenerazione vero e proprio che vedrà amministratori, imprese, associazioni e singoli privati lavorare a stretto contatto per uno scopo comune ovvero rigenerare il centro storico.

Il laboratorio sarà composto di sette sezioni collegate tra loro in cui troveranno collocazione differenti professionalità e che avrà la funzione di mobilitare la cittadinanza.

Ulteriori aggiornamenti in merito saranno resi noti a seguito del consiglio comunale.
  • Gravina in Puglia
  • Rigenerazione Urbana
Altri contenuti a tema
Gravina Green Connect, partiti i lavori Gravina Green Connect, partiti i lavori 6milioni e 300mila euro per rendere la città più verde e più vivibile
Sisus: in via di completamento l’intervento di Rigenerazione Urbana Sisus: in via di completamento l’intervento di Rigenerazione Urbana Il progetto di Strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile comprende il recupero del convento Santa Maria e Rione Piaggio
Progetto area “Tiro a Segno”, via libera al progetto definitivo Progetto area “Tiro a Segno”, via libera al progetto definitivo La giunta approva il progetto finanziato per circa 4,5 milioni di euro.
Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia con vari rappresentanti e realtà operanti nel settore
Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto La gara è stata aggiudicata alla Neos restauri di Altamura
Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Ferrante: “L’idea è connettere Fondovico e Piaggio”
Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Lagreca: “daremo vita ad un quartiere fantasma”
1 Parte la riqualificazione del rione Piaggio Parte la riqualificazione del rione Piaggio Inaugurazione del cantiere fissata per il 6 aprile alle ore 09:30
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.