mensa scolastica
mensa scolastica
La città

Rimborsi per i buoni della mensa scolastica

E' possibile chiedere le somme anticipate dalle famiglie

Con la chiusura delle scuole a causa del coronavirus dai primi di marzo è arrivata anche la sospensione del servizio mensa. Una circostanza che ha visto molti genitori comprare anticipatamente i ticket per consentire ai propri figli di usufruire del servizio di refezione scolastica. Adesso il Comune è pronto a rimborsare quelle somme anticipate dalle famiglie per i buoni pasto. Da oggi, infatti, sono partite le operazioni per il rimborso delle somme versate per il servizio mensa, a far data dall'interruzione dello stesso.

A beneficiare del provvedimento saranno le famiglie degli alunni delle scuole dell'infanzia e delle primarie a tempo pieno della città, che si apprestano a concludere nell'anno in corso il proprio ciclo di studi. Per gli altri, invece, le somme dovute costituiranno un credito da spendere per l'acquisto dei ticket per l'anno scolastico 2020/2021.

Da Palazzo di Città specificano che il credito per il prossimo anno scolastico sarà riconosciuto in automatico, mentre per ottenere il rimborso bisognerà presentare una domanda con apposito modulo presso l'ufficio di Pubblica Istruzione ubicato in via sottotenente Buonamassa. Info sul sito del Comune.
  • Mensa scolastica
  • Buoni pasto
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca Lettera aperta del consigliere comunale dei “Cittadini Gravinesi”
Ticket mensa scolastica, al via l’avviso per l’esenzione Ticket mensa scolastica, al via l’avviso per l’esenzione Al momento non calendarizzato lo start del servizio
Mensa Scolastica, pubblicato bando Mensa Scolastica, pubblicato bando L'avviso finalizzato ad assegnare il servizio per i prossimi due anni
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.