fal san giuseppe
fal san giuseppe
Eventi

Rinviata la "Nova Nouve" per festeggiare San Giuseppe

Il coronavirus ferma anche la 17esima edizione del grande falò

Anche San Giuseppe Lavoratore nulla può contro il pericolo del Coronavirus. La 17esima edizione della festa, che come tradizione ormai si tiene presso il monumento dedicato al Santo Protettore dei lavoratori, in programma per il prossimo 19 marzo, è stata rinviata dagli organizzatori a data da destinarsi.

L'appuntamento con la "Nova Nouve", il gigantesco falò che richiama centinaia di famiglie gravinesi nella zona artigianale della città, non si svolgerà per rispettare quanto previsto dal decreto del 4 marzo emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri per arginare il dilagarsi del contagio da coronavirus.

La manifestazione, infatti, in questi anni ha richiamato centinaia di persone che hanno assistito ad una serie di iniziative tra riti religiosi, spettacoli e concorsi gastronomici per onorare il santo protettore dei lavoratori. E anche quest'anno lo spettacolo sarebbe stato garantito, ma le indicazioni precauzionali che impediscono lo svolgimenti di manifestazioni che non possono assicurare la distanza di almeno un metro tra persona e persona, non ha consentito lo svolgimento dell'evento.


  • Sanità
  • San Giuseppe lavoratore
  • San Giuseppe
Altri contenuti a tema
Sagra del Ruccl e Verdeca martedì 18 marzo Sagra del Ruccl e Verdeca
Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” L’assessore alla sanità a Roma in Conferenza delle Regioni “rivedere i criteri di ripartizione del payback farmaceutico. Il Governo approvi i nuovi criteri”.
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Investimento da 679mila euro per riqualificare e ampliare l’ex mercato comunale di via Genova.
Rafforzata rete ospedaliera dei posti letto in Puglia Rafforzata rete ospedaliera dei posti letto in Puglia Questi gli obiettivi dell’aggiornamento del “Piano di riordino della rete ospedaliera” approvato dalla giunta regionale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.