Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Riprendono i corsi di formazione per il Gruppo comunale di Protezione Civile

Sarà allestita una tendopoli presso il Bosco Difesa Grande

Dopo aver fronteggiato la non semplice emergenza immigrati, il Gruppo comunale di Protezione Civile riprende il percorso di formazione; l'obiettivo dei corsi che nelle prossime settimane interesseranno i 15 volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile è finalizzato a formare ed istruire i volontari sui comportamenti da adottare durante il proprio operato, attraverso la conoscenza degli enti e delle strutture con le quali si troveranno ad intervenire in emergenza o nelle attività esercitative, con il fine ultimo di migliorare le attività di previsione, prevenzione e soccorso.

Esercitazioni, simulazioni, esposizioni e pure una tendopoli: il Gruppo comunale di Protezione Civile si mette in mostra e illustra le proprie modalità d'azione alla cittadinanza con una due giorni presso il bosco difesa Grande. Il Bosco di Gravina si trasformerà, infatti, nelle giornate del 24 e 25 marzo, in un vero e proprio campo base, con una tendopoli e l'esposizione di materiale e mezzi utilizzati in occasione di calamità o emergenze.

Il gruppo di 15 volontari, cooordinati dal capitano Donatiello si presenta assolutamente eterogeneo: una serie di professionalità differenti (geologo, archiettetto, militari…) al servizio della città; un gruppo variegato di persone per riuscire a fronteggiare le più disparate emergenze.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.