orgoglio gravinese
orgoglio gravinese
Associazioni

“Ripuliamo la nostra città”: la prima iniziativa di Orgoglio Gravinese

Interpreti dell’intervento l’associazione ed il Comune. Sensibilizzare i cittadini al rispetto ed alla cura del patrimonio gravinese: l'obiettivo

Avrà luogo domani 30 aprile 2011 la prima manifestazione dell'associazione "Orgoglio Gravinese" il cui nome "Ripuliamo la nostra città" ne racchiude l'intento. Sensibilizzare i cittadini al rispetto ed alla cura del patrimonio gravinese è l'obiettivo cardine del progetto.

Grazie al crescente interesse per la città di Gravina, la giornata di sabato, vedrà protagonisti questi giovani "amanti" di Gravina in collaborazione con il Comune di un intervento di pulizia di uno dei quartieri che hanno fatto la storia della città.

In mattinata le aziende interpellate dal Comune quali la Gielle e la Tradeco interverranno nella pulizia della zona Calata S. Michele, che a breve si appresterà ad essere meta di turisti e cittadini in occasione della Giornata Europea dei Siti rupestri (1° maggio) e della festa di S. Michele delle Grotte (8 Maggio). Alle ore 15 i giovani "Orgogliosi" giungeranno in loco a dare il loro contributo imbiancando la cabina-impianto di risalita posta all'interno del giardino della piazzetta e ripulendo una parte del muro perimetrale che circoscrive la piazzetta stessa.
  • Progetto
  • Associazione "Orgoglio gravinese"
Altri contenuti a tema
Firmitas Parco Cavo, dichiarazione del Consigliere Antonio Leanza Firmitas Parco Cavo, dichiarazione del Consigliere Antonio Leanza Leanza: “Nelle cave sorgerà un polo culturale”
2 Luci sui balconi e campane a festa alla mezzanotte del Natale Luci sui balconi e campane a festa alla mezzanotte del Natale Iniziativa dell’associazione “Orgoglio Gravinese”
Accendi il Natale con Orgoglio Gravinese Accendi il Natale con Orgoglio Gravinese L’associazione indice il concorso del più bel balcone natalizio
“La mia primavera”, concorso artistico online “La mia primavera”, concorso artistico online Iniziativa rivolta ai più piccoli da parte dell’associazione "Orgoglio Gravinese"
3 Progetto acque reflue: e se fosse irrealizzabile? Progetto acque reflue: e se fosse irrealizzabile? Tutti i dubbi del consigliere Michele Lorusso
Lotta agli sprechi nei Comuni della Murgia Lotta agli sprechi nei Comuni della Murgia Una rete di ridistribuzione degli alimenti e dei prodotti farmaceutici da banco
Gli alunni della scuola "Santomasi" in diretta con Marte Gli alunni della scuola "Santomasi" in diretta con Marte In Spagna hanno presentato un progetto sul pianeta rosso e sulla sonda "Insight"
2 Via Salvatore Quasimodo: consegnato il progetto esecutivo a Città Metropolitana Via Salvatore Quasimodo: consegnato il progetto esecutivo a Città Metropolitana Il Consigliere comunale Domenico Cardascia: "completato l'iter approvativo del progetto, si prevede l'avvio dei lavori in tempi brevi"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.