crepe
crepe
La città

Rischio sismico, finanziamenti dalla Regione

Contributi per mettere in sicurezza gli immobili. Il bando scade il 30 settembre

C'è tempo fino al 30 settembre per richiedere i contributi messi a disposizione dal Governo Italiano tramite la Regione Puglia per la prevenzione del rischio sismico degli immobili privati.

L'avviso è stato approvato dalla giunta regionale lo scorso 8 luglio e solo il 15 settembre diffuso anche dal Comune di Gravina che ha messo a disposizione sul proprio sito internet tutta al documentazione relativa alla compilazione delle richieste.
In particolare, il bando prevede l'assegnazione di risorse finanziarie a favore dei proprietari intenzionati a realizzare sui propri immobili interventi di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione. Gli interventi succitati sono da eseguirsi su edifici isolati, oppure costituenti parti di aggregati più ampi.
Le risorse messe a disposizione dalle Regione Puglia ammontano a un totale di 1.550.000,00 euro.

Tutte le istanze presentate dai cittadini gravinesi dovranno essere inviare presso l'ufficio urbanistica del Municipio entro e non oltre il 30 settembre. Successivamente, i singoli Comuni, effettuata l'istruttoria di ammissibilità della domanda, provvedono a far pervenire alla Regione Puglia la documentazione entro e non oltre le ore 12 del 15 ottobre 2014.
  • Regione Puglia
  • Prevenzione rischio sismico
Altri contenuti a tema
Piste ciclabili per una città più sostenibile. Piste ciclabili per una città più sostenibile. Gravina partecipa all’avviso pubblico regionale
Comitato Idonei: la mobilità volontaria preventiva rappresenta un’ennesima “mazzata” Comitato Idonei: la mobilità volontaria preventiva rappresenta un’ennesima “mazzata” Preoccupazione del comitato per la reintroduzione dell’articolo 30 comma 2-bis del Dlgs 165/2001
Contributi per fiere, sagre ed eventi Contributi per fiere, sagre ed eventi Avviso pubblico della Regione Puglia
Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Il vicepresidente regionale: "difendiamo il principio di solidarietà e l'unità nazionale, parola agli italiani con il referendum"
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato Comitato Idonei: “ora attendiamo nuove convenzioni”.
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.