rosa carlucci2
rosa carlucci2
Cronaca

Rosa Carlucci chiede un risarcimento al Comune di Gravina

Avv. Ciocia: "negligenza da parte dell'amministrazione nel verificare lo stato del luogo"

Una richiesta di un risarcimento danni per omessa custodia nei confronti del Comune di Gravina e dei proprietari del casolare di via Consolazione, è stata presentata al Tribunale di Altamura, (sezione distaccata di Bari), dalla difesa di Rosa Carlucci, la mamma di Ciccio e Tore, i fratellini scomparsi il 5 giugno del 2006 e ritrovati morti 20 mesi dopo, il 25 febbraio 2008, in fondo alla cisterna per l'acqua, della cosiddetta "casa delle 100 stanze".

"Il 30 giugno si terrà la prima udienza presso lo stesso tribunale di Altamura, dinanzi al giudice Fazio. Non abbiamo osato quantificare il danno, per non trascendere nella indelicatezza; abbiamo chiesto un risarcimento secondo equità. Se ci saranno i presupposti sarà il giudice a provvedere alla determinazione della somma", queste le parole dell'avv. Ciocia, legale della signora Carlucci, da noi contattato.

Un danno quello a carico dell'amministrazione comunale a titolo di "mancata sorveglianza dello stato in cui si trovava lo stabile; l'amministrazione a nostro avviso avrebbe in questo senso, dovuto sopperire alla negligenza dei proprietari", così ha continuato il legale.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Rosa Carlucci
  • Risarcimento danni
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.