Ufficio collocamento
Ufficio collocamento
La città

Salvo l'ufficio di collocamento

Schitulli fa marcia indietro. Soddisfatto il sindaco Valente

Si riaccendono le speranze per l'ufficio di collocamento di Gravina. Dopo le proteste dei giorni scorsi contro la delibera della giunta provinciale che ha disposto la chiusura dell'ufficio di collocamento dal prossimo settembre, il Presidente Schitulli si è dichiarato disponibile a "rivedere" almeno in parte la delibera.

Una decisione, al momento solo verbale, presa a margine dell'incontro tra lo stesso Schitulli con il sindaco Valente, al quale hanno partecipato anche il consigliere provinciale Mimmo Romita nel ruolo di mediatore e l'assessore Gino Lorusso, in doppia veste di assessore e sindacalista.

Alla riunione il primo cittadino si è presentato per perorare, dati alla mano, la causa gravinese rimarcando l'inopportunità del provvedimento: "Diventa difficile comprendere la decisione della Provincia alla luce dei dati relativi al Centro per l'Impiego con circa 50.000 abitanti come bacino d'utenza e 9000 pratiche evase ogni anno, dati di gran lunga superiori rispetto ad altri uffici rimasti in vita" sottolinea una nota diffusa nei giorni scorsi da palazzo di città.

Dati che avrebbero convinto sia il presidente che l'assessore al personale Mary Rina i quali hanno accolto l'istanza comunale dimostrato la disponibilità a mantenere aperto l'ufficio, così come richiesto anche dai sindacati, avviando una riorganizzazione e un probabile ridimensionamento della pianta organica gravinese. In pratica l'ufficio resterà aperto ma i dipendenti, almeno alcuni, con molta probabilità saranno assegnati ad altre mansioni presso altri centri provinciali. Al momento l'impegno è solo verbale ma Valente assicura che in questi giorni saranno predisposti tutti gli atti amministrativi necessari per risolvere definitivamente la questione.
  • Provincia di Bari
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ufficio di collocamento
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.