nuovi primari policlinico
nuovi primari policlinico
Ospedale e Sanità

Sanità: Policlinico Bari, nominati 12 primari di reparti universitari

Ospedale è punto di riferimento per tutta la Puglia e anche oltre

Si sono chiuse in questi giorni le procedure di concorso della scuola di medicina per dodici direttori di unità operative complesse al Policlinico di Bari e l'azienda sta procedendo con le delibere di nomina. Sono il Prof. Vito Marco Ranieri per Anestesia e Rianimazione I; la professoressa Angela Pezzolla alla Chirurgia generale 'Marinaccio'; il prof. Giuseppe Solarino per Ortopedia e Traumatologia, il prof. Antonio Moschetta, alla Medicina Interna "Frugoni"; la prof. Annalisa Saracino alle Malattie infettive; il prof. Tomaso Bottio per la Cardiochirurgia; la professoressa Angela De Palma alla Chirurgia Toracica; il prof. Domenico Angiletta, alla Chirurgia Vascolare; la professoressa Marisa Megna per la Medicina Fisica e riabilitativa; la professoressa Chiara Copelli, per la Chirurgia Maxillo-Facciale; il prof. Prof. Giovanni De Fazio alla neurologia "Puca" e il prof. Marco Ciccone per la Cardiologia universitaria.

La presentazione si è svolta ieri mattina nella sala riunioni della direzione generale del Policlinico di Bari con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il rettore dell'università degli studi di Bari, Stefano Bronzini, il presidente della scuola di medicina Alessandro Dell'Erba e il direttore generale del Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce. Sono 5 su 12 le donne alla guida di unità operative, in tre delle sei branche chirurgiche le cui direzioni sono state rinnovate che sono anche centri di riferimento dell'area centro-sud di Puglia e Basilicata. Alcuni direttori hanno fatto un percorso interno alla Scuola di medicina di Bari e sono direttori delle scuole di specializzazione altri arrivano da altre importanti esperienze universitarie italiane.
  • Policlinico di Bari
Altri contenuti a tema
Esplode un petardo, amputata la mano a un 18enne gravinese Esplode un petardo, amputata la mano a un 18enne gravinese E' accaduto durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Inter
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.