schittulli 2
schittulli 2
Politica

Schittulli consigliere di Emiliano per gestire la sanità pugliese

Ira dei Cinque Stelle

Non si erano salutati bene. Eppure Francesco Schittulli e Michele Emiliano, entrambi ex candidati alla presidenza della Regione Puglia nell'ultima tornata elettorale, siederanno allo stesso tavolo per discutere di sanità.
L'ex presidente della Provincia di Bari e oncologo di fama internazionale è stato di recente nominato consigliere di Michele Emiliano sui temi della sanità pugliese.

"Ho accettato con piacere la disponibilità del professor Schittulli ad entrare nel consiglio degli esperti del Presidente della Regione Puglia per la sanità", ha twittato il governatore Emiliano confermando la notizia.
Una decisione che non è piaciuta ai pentastellati in consiglio regionale i quali in una nota ufficiale ipotizzano l'esistenza di "un patto del nazzareno in salsa pugliese".

"Dopo l'alleanza con Fitto adesso il presidente della Regione ha trovato una poltrona da offrire anche al candidato presidente della destra Schittulli. Insomma chi ha votato Emiliano con il suo voto ha portato al potere anche Fitto, Schittulli e compagnia bella – attaccano i Cinque stelle - Ci chiediamo a questo punto quali differenze siano rimaste tra Emiliano e Renzi, due presidenti che si dicono di sinistra ma che alla prima occasione utile strizzano l'occhio alla destra. La verità è che per questi signori non esistono più valori o ideali, non esistono più destra o sinistra, - concludono gli otto consiglieri cinquestelle - si danno battaglia in campagna elettorale gettando fumo negli occhi dei cittadini salvo umiliare i loro elettorati nel dopo elezioni visto che comunque sia andata, si trova una bella poltrona per chiunque all'insegna del volemose bene e naturalmente sempre alla faccia e a spesa dei cittadini."
  • Sanità
  • Francesco Schittulli
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Legge Autonomia: accolto in parte il ricorso della Regione Puglia Legge Autonomia: accolto in parte il ricorso della Regione Puglia Decisione della Corte costituzionale. Il presidente Emiliano esulta
Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Investimento da 679mila euro per riqualificare e ampliare l’ex mercato comunale di via Genova.
Alta Murgia geoparco Unesco, soddisfazione dal mondo politico Alta Murgia geoparco Unesco, soddisfazione dal mondo politico I commenti dei sindaci Lagreca e Petronella, del Governatore Emiliano, dell’ass. regionale Triggiani e del Sottosegretario Barbaro e dell'europarlamentare Decaro
Arriva in Puglia il vaccino gratuito contro virus sinciziale e bronchioliti per i bambini Arriva in Puglia il vaccino gratuito contro virus sinciziale e bronchioliti per i bambini L’annuncio del Presidente Emiliano e dell’assessore Piemontese
Rafforzata rete ospedaliera dei posti letto in Puglia Rafforzata rete ospedaliera dei posti letto in Puglia Questi gli obiettivi dell’aggiornamento del “Piano di riordino della rete ospedaliera” approvato dalla giunta regionale
Al via in Puglia un piano per eradicare l’Epatite C, Al via in Puglia un piano per eradicare l’Epatite C, 290mila test e 1.000 farmacie della Puglia impegnate per raggiungere gli obiettivi del Piano per l’eliminazione del virus HCV
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.