botti sequestrati
botti sequestrati
Cronaca

Scoperto deposito di fuochi d'artificio proibiti, tre persone denunciate

L'operazione condotta dai militari della Guardia di Finanza

Sotto sequestro tre tonnellate di fuochi d'artificio.

E' questo il bilancio dell'ultima operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Bari nelle campagne di Santeramo in colle.
A prima vista sembrava un normale magazzino, un deposito di attrezzi per l'agricoltura nelle campagne di Santeramo, in realtà era "una santa barbara" spiegano i militari.
In questo luogo insospettabile, i Finanzieri del Comando Provinciale di Bari, dopo preliminari indagini, riscontri e appostamenti hanno rinvenuto oltre 3 tonnellate di fuochi d'artificio e materiale esplodente illegittimamente detenuto.
Al momento dell'accesso nella struttura, venivano rinvenuti fuochi d'artificio pronti per la vendita al dettaglio in Puglia e Basilicata.

Al termine delle attività, il materiale esplodente di genere proibito è stato sottoposto a sequestro mentre i responsabili delle società, 3 soggetti di nazionalità italiana (uno dei quali già gravato da specifici precedenti di polizia), che utilizzavano l'immobile sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per le ipotesi di fabbricazione, commercio abusivo ed omessa denuncia di materie esplodenti.
L'operazione si inquadra tra le attività condotte dalla Guardia di Finanza e dalle altre Forze di Polizia, per contrastare la detenzione e la vendita di materiale esplodente sul territorio della provincia, in concomitanza con le festività natalizie e di fine anno.
botti sequestratibotti sequestrati
  • Guardia di Finanza
  • Fuochi d'artificio
Altri contenuti a tema
Imprenditore altamurano chiede prestiti e finisce nel giro dell’usura, tre arresti Imprenditore altamurano chiede prestiti e finisce nel giro dell’usura, tre arresti Indagine della Guardia di Finanza tra Altamura e Gravina.
L’ANFI incontra il vescovo L’ANFI incontra il vescovo L’associazione dei finanziari di Gravina a colloquio con Mons. Russo
Intitolata al finanziere scelto Domenico Conticchio la sezione A.N.F.I. di Gravina Intitolata al finanziere scelto Domenico Conticchio la sezione A.N.F.I. di Gravina Posta una targa all’ingresso del locale.
I Carabinieri sequestrano oltre 40 chilogrammi di "fuochi d'artificio" I Carabinieri sequestrano oltre 40 chilogrammi di "fuochi d'artificio" Interventi a Bari e provincia
Botti di Natale, ordinanza di divieto Botti di Natale, ordinanza di divieto Divieto per alcune categorie di fuochi d’artificio fino al 7 gennaio.
Rinnovata convenzione tra Regione Puglia e Fiamme Gialle Rinnovata convenzione tra Regione Puglia e Fiamme Gialle Per controlli sulla spesa sanitaria pubblica
Contrasto del fenomeno dell'abbandono rifiuti Contrasto del fenomeno dell'abbandono rifiuti nuove vetture per la Guardia di Finanza. Maraschio: "una preziosissima collaborazione istituzionale"
GdF Bari: sequestrati beni e disponibilità finanziarie a gravinese GdF Bari: sequestrati beni e disponibilità finanziarie a gravinese Per un valore di oltre 1,3 milioni di euro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.