strada
strada
Palazzo di città

Selva, i lavori vanno realizzati entro il 2015

L'atto di giunta necessario per ottenere i fondi PSR


I lavori di ammodernamento della strada comunale Selva vanno realizzati entro la fine del 2015.

A stabilirlo è una delibera di giunta, che riporta la manifestazione d'interesse dell'amministrazione per il progetto esecutivo, riapprovato urgentemente per un importo complessivo di 607.360 euro, e per il quale è stata presentata domanda di aiuto per attingere ai fondi previsti dal Programma di Sviluppo Rurale, avente ad oggetto il miglioramento e sviluppo delle infrastrutture connesse all'agricoltura e la silvicoltura.

Con la stessa delibera la giunta precisa che la domanda di aiuto inoltrata dal comune di Gravina, inizialmente esclusa dalla graduatoria stilata dall'Autorità di Gestione, è stata successivamente ammessa all'istruttoria tecnico-amministrativa, previa presentazione del progetto esecutivo unitamente all'atto amministrativo con il quale si assume l'impegno a completare i lavori entro e non oltre il 31 dicembre 2015, e a presentare, in caso di ammissione al finanziamento, un' anticipazione delle somme pari al 50% dell'aiuto concesso, entro 15 giorni della pubblicazione del provvedimento di concessione.

Per la realizzazione dell'intervento non si rende necessaria alcuna variante agli strumenti urbanistici né attivare provvedimenti espropriativi. Il progetto, infatti, prevede una sistemazione del manto stradale oltre alla realizzaizone dei sottoservizi.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.