via genova
via genova
Palazzo di città

Sempre più vicina l’apertura della struttura di Via Genova

La Giunta approva una serie di atti propedeutici alla ripresa delle attività

I lavori presso il centro polifunzionale in Via Genova sono ormai prossimi a concludersi e nei giorni scorsi, la Giunta Municipale ha effettuato ulteriori passi in avanti verso l'apertura del complesso.

In particolare, la Giunta ha demandato al Dirigente dell'Area Amministrativa, l'indirizzo per individuare la soluzione più idonea per arrivare all'affidamento della struttura.

Sempre nella stessa delibera (la n. 103/2016, n.d.r.), al Dirigente dell'Area Tecnica Urbanistica è stato chiesto di trasmettere al Dirigente dell'Area Amministrativa l'attestazione per lo svolgimento, all'interno della struttura, di attività di somministrazione di alimenti e bevande e di attività culturali, mostre, spettacoli e concerti, nonché la bozza di regolamentazione per le assegnazioni degli spazi agli operatori del settore ortofrutticolo comprensiva delle relative tariffe.

Infine, la Giunta ha incaricato il Dirigente dell'Area Tecnica Lavori Pubblici di comunicare al Dirigente dell'Area Amministrativa consistenza, dimensione e valore complessivo della struttura, oltre alla quantificazione sommaria delle spese annuali dovute per la gestione della struttura (manutenzione ordinaria, utenze, pulizia e custodia) stabilendo che spetterà al Dirigente dell'Area Tecnica la redazione dello stato di consistenza dell'immobile all'atto della sua consegna al gestore.

In definitiva, Via Genova non avrà solo un mercato ortofrutticolo dotato di area verde attrezzata, ma un vero e proprio centro polifunzionale da impiegarsi per appuntamenti culturali, musicali, mostre e spettacoli.

Non resta che attendere la conclusione degli adempimenti burocratici per conoscere il soggetto a cui sarà affidata la struttura e finalmente sarà inaugurazione.
  • Giunta Comunale
  • Via Genova
Altri contenuti a tema
Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo 6 milioni e 300mila euro che cambieranno il volto della città
Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo 40mila euro dal fondo di inclusione delle persone con disabilità
Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Antonella Lorusso e Silvano Burdi prendono il posto dei dimissionari Stimolo e Cilifrese. Rimescolate anche le deleghe
Giunta, Vito Stimolo si dimette Giunta, Vito Stimolo si dimette Stimolo: “non sentivo più la serenità, la passione dovuta e una vision comune”
La neuropsichiatria infantile al mercato di via Genova La neuropsichiatria infantile al mercato di via Genova Accordo tra Asl e Comune
Prove tecniche di cittadinanza attiva Prove tecniche di cittadinanza attiva La giunta Lagreca dà mandato agli uffici per il varo del “Patto per la Città”
Interramento ferrovia, la giunta muove i primi passi Interramento ferrovia, la giunta muove i primi passi Attivare un tavolo politico-tecnico con tutti gli enti interessati
Dehors, via libera agli ampliamenti Dehors, via libera agli ampliamenti Previsti spazi in più sino al 50% senza costi aggiuntivi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.