Ass. Delli Noci e Pres. Emiliano - puglia ti vorei
Ass. Delli Noci e Pres. Emiliano - puglia ti vorei
Turismo

Servizi di marketing localizzativo, di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding, pubblicato l’Avviso esplorativo

Delli Noci: “Raccontare la Puglia non solo come destinazione turistica ma luogo in cui investire e vivere”

Pubblicato oggi l'Avviso esplorativo a presentare manifestazioni d'interesse finalizzate all'affidamento dei servizi di marketing localizzativo, di comunicazione e di organizzazione di eventi finalizzati alla proiezione internazionale dell'immagine della Puglia, e alla promozione del territorio, quale destinazione per gli investimenti, soprattutto nei settori focus considerati strategici per il rafforzamento della competitività dell'economia locale.

L'obiettivo è quello di accrescere la conoscenza del brand "Smart Puglia" e valorizzare la positiva reputazione in funzione degli obiettivi sia di promozione economica della Puglia e dei settori strategici regionali, sia di attrazione di investimenti, prioritariamente nei settori ritenuti chiave per lo sviluppo della competitività dell'economia locale, coerentemente con le strategie regionali di intervento in materia di internazionalizzazione e attrazione degli investimenti.
Le manifestazioni di interesse e relative proposte progettuali possono essere presentate da società di editoria e di stampa, di servizi di comunicazione e/o di organizzazione di eventi, con esperienza pluriennale nello specifico settore oggetto del progetto che può riguardare i seguenti settori: Manifattura sostenibile (aerospazio, meccanica avanzata, elettronica e automazione, automotive), Manifattura tradizionale (sistema casa, sistema moda), Salute dell'uomo e dell'ambiente (industria della salute e servizi sanitari, sistemi energetici e ambientali), Comunità digitali, creative e inclusive (industrie culturali, creative e del turismo), Start-up innovative.
Gli interventi di marketing localizzativo e comunicazione possono comprendere: prodotti editoriali (opuscoli, inserti pubblicitari, video), in formato cartaceo e/o digitale; pubbliredazionali; media partnership per eventi economici organizzati o promossi dalla Regione Puglia.

"Attraverso l'intensa attività di internazionalizzazione che la Regione Puglia ha messo in campo – dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – negli ultimi anni stiamo puntando con convinzione sulla promozione di una Puglia Smart. Questa iniziativa, ancora una volta, ha proprio l'obiettivo di veicolare l'immagine positiva del "Sistema Puglia", la visione di una regione conosciuta per i suoi paesaggi, per il mare, per il buon cibo, ma anche una regione dinamica, innovativa, creativa e connessa, di sicuro interesse per potenziali investitori nazionali e internazionali con progetti di sviluppo, intelligenti e sostenibili. Proiettare la Puglia su nuovi mercati implica prima di tutto la promozione di ciò che siamo in grado di fare e di ciò che già stiamo facendo in tanti settori all'avanguardia come l'aerospazio, la blue economy e l'innovazione. Raccontare la Puglia che cresce e si fa traino per l'intero Mezzogiorno resta la finalità principale e lo strumento indispensabile per spingere importanti realtà ad investire nella nostra terra."
Le risorse destinate al finanziamento dei progetti di interesse, sono pari a € 1.500.000,00. I costi complessivi di realizzazione delle singole progettualità da realizzare in co-branding dovranno essere di importo inferiore a 140.000,00 euro.

L'istanza di partecipazione deve essere inoltrata esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile al link https://egov.regione.puglia.it/home raggiungibile dalla Homepage del sito istituzionale della Regione Puglia alla voce "Portali tematici- Competitività".

  • Turismo
Altri contenuti a tema
Biglietto Unico Turistico, Laddaga risponde a Verna Biglietto Unico Turistico, Laddaga risponde a Verna Nota del presidente del Consorzio Gravina in Murgia
Biglietto unico del turista Biglietto unico del turista Interpellanza del consigliere Verna
Turismo tutto l’anno: la Regione individua 4 prodotti Turismo tutto l’anno: la Regione individua 4 prodotti Enogastronomia, cultura, natura e anche matrimoni per promuovere la Puglia 365 giorni all’anno
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Due scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Per un turismo serio, coraggioso, sostenibile Per un turismo serio, coraggioso, sostenibile Intervento del coordinamento cittadino di Forza Italia
Risollevare le sorti del turismo a Gravina Risollevare le sorti del turismo a Gravina Proposte del gruppo Officine Gravinesi
Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Presentato il lavoro di tesi, sul territorio di Gravina, della giovane blogger milanese Giulia Ussai
1 Gravina nella classifica del Times delle città Pugliesi da scoprire Gravina nella classifica del Times delle città Pugliesi da scoprire L’autorevole giornale inglese stila una graduatoria delle località meno conosciute che meritano di essere visitate
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.