sìamo Gravina - logo
sìamo Gravina - logo
Politica

SìAmo Gravina si presenta alla città

Nasce un nuovo movimento politico

Compare sulla scena politica un nuovo soggetto, un nuovo movimento civico che intende presentarsi alla città. Riportiamo di seguito la lettera aperta giunta presso la nostra redazione del Coordinamento di Scelta Civica di inclusione e partecipazione composto da Stefano Cardano, Vincenzo Desiante, Marianna Digiesi, Gianni Fiore, Lucrezia Gramegna, Piero Lippolis, Marika Lombardi, Raffaele Marchetti, Giovanni Marcosano, Rino Quercia, Gina Riviello, Mery Santeramo.

Lettera aperta alla città di Gravina in Puglia Siamo!!! Vorremmo innanzi tutto condividere un pensiero …

Non Siamo quelli che dicono di voler fare politica per poi … curare i propri interessi; Non Siamo quelli che si propongono da salvatori della "patria" per poi abbandonarLa o peggio ancora, dimenticarLa; Non Siamo quelli che, in barba alle intelligenze più vere, dicono di voler valorizzare le grandi risorse del territorio, per poi depredarle o distruggere tutto ciò che non si può avere; Non Siamo quelli che scelgono di vivere nella propria città, costringendo poi gli altri, ad andare a comprar casa altrove; Non Siamo quelli che dicono di voler valorizzare la propria città per poi accettare che la stessa venga collocata, semplicemente, in un contesto nelle vicinanze di altre; Non Siamo quelli che promettono una città dei sogni per poi fingere di non vedere che la triste realtà è invece un'altra; Non Siamo quelli che …; Siamo semplicemente noi stessi, espressioni varie di una città scordata, di una citta' ferita e apparentemente rassegnata, di una città dove tutto sembra impossibile per tanti o, se preferite, possibile per pochi; Siamo parte di quel tessuto vitale che, ciò nonostante, continua a svolgere il suo ruolo, contro l'arroganza e la falsità, poiché parte di un corpo più importante che non prescinde da niente e da nessuno; Siamo , ma vorremmo che fossimo…… in tanti, liberi da condizionamenti, liberi di esprimerci, liberi di essere felici e di poter vivere con le minime aspettative che una normale comunità dei tempi "moderni" merita. Siamo , cittadini di Gravina che hanno deciso di cominciare a fare qualcosa per lei, piuttosto che aspettare di vivere sempre a sue spese. Siamo quelli della porta accanto, della chiacchera al Bar, di una domenica al Bosco o del pomeriggio allo stadio. Siamo quelli che sono disposti a partecipare a condividere e a lottare SI', AMO GRAVINA !!!
  • Politica
  • Movimento politico
  • sìamo gravina
Altri contenuti a tema
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette La giunta perde un altro componente. Si attende di sapere i sostituti dei dimissionari
Consigliere Florio: “fiducia a sindaco Lagreca e assessore Schinco” Consigliere Florio: “fiducia a sindaco Lagreca e assessore Schinco” Nota del consigliere comunale di Gravina Vincenzo Florio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.