Tommaso Fiore
Tommaso Fiore
La città

Sicurezza nelle scuole: il sindaco risponde

E promette interventi immediati. Videosorveglianza e controlli negli istituti scolastici.

L'amministrazione comunale, sollecitata dai cronisti, risponde alla direzione della "Tommaso Fiore" e tranquillizza tutti gli altri dirigenti scolastici cittadini: si investirà sulla sicurezza.

La questione era stata sollevata giorni fa, dopo il furto consumato ai danni dalle scuola elementare "Tommaso Fiore", quando un gruppo di ladri si era introdotto nell'edificio portando via 33 personal computer e la dirigente scolastica Daniela Caponio aveva rivolto un appello all'amministrazione comunale, in particolare al sindaco, per chiedere "più controlli e maggiore sorveglianza nelle scuole".

Richiesta a cui adesso risponde ha risposto lo stesso Alesio Valente, assicurando un immediato intervento. "E' bene precisare - spiega il primo cittadino a margine di un convegno sulla devianza minorile - che il Comune stava già valutando diverse soluzioni per migliorare le misure di sicurezza nelle scuole attraverso impianti di video sorveglianza e istallando delle grate vicino alle finestre". Poi il sindaco spiega di aver già visitato alcune scuole gravinesi, "scuole che, bisogna dirlo, sona obsolete e necessitano di interventi veloci", che arriveranno "sia per la "Tommaso Fiore", che era già tra le scuole prese in considerazione, ma anche per gli altri istituti. Per esempio, per la scuola media "Ingannamorte" e per la scuola elementare "Soranno" utilizzeremo i fondi dell'area vasta, messi a disposizione per l'efficientemente energetico".

Unico problema, quello di sempre, ovvero "i cordoni della borsa con cui dobbiamo fare quotidianamente i conti", chiosa Valente, "ma l'amministrazione è alla continua ricerca di fondi sovracomunali".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.