incontro sindacati - amministrazione
incontro sindacati - amministrazione
La città

Sindacati e amministrazione a confronto sul bilancio

Un incontro nel rispetto del protocollo di intesa sulle relazioni con le organizzazioni sindacali

Il documento di programmazione per eccellenza di una amministrazione comunale è il bilancio di previsione. Un documento che, per avere efficacia e riuscire a rappresentare le istanze provenienti dalla comunità, non può fare a meno di essere condiviso con le parti sociali. Per questa ragione si è svolto un incontro (terzo dei quattro programmati dalla civica amministrazione) a Palazzo di Città, dove la giunta comunale ha incontrato i rappresentanti delle forze sindacali Cgil, Cisl e Uil. A condurre la delegazione comunale c'era la vicesindaca con delega al bilancio Maria Nicola Matera, accompagnata nella circostanza dagli assessori Anna Gramegna, Felice Lafabiana e Claudia Stimola.

Al centro del dibattito le linee programmatiche contenute nel bilancio di previsione 2021/2023 che prossimamente verrà discusso e approvato in consiglio comunale.

La riunione si è svolta al Municipio ed è figlia del rapporto di collaborazione che amministrazione comunale e organizzazioni sindacali hanno siglato lo scorso anno e che finora ha portato il governo della città e i sindacati a sedersi attorno ad un tavolo per affrontare discussioni su diverse tematiche: dalle imposte al welfare, dalle politiche sociali e del lavoro allo sviluppo economico della città.

Un incontro proficuo e un utile confronto – hanno commentato le parti al termine del meeting. "Siamo soddisfatti della sinergia creatasi già sulla base dei primi due incontri sulla valutazione della bozza di bilancio di previsione e relativo confronto su tariffe ed imposte, che è poi continuato con gli assessori al ramo di welfare e politiche sociali. Adesso si proseguirà con i temi del lavoro e dello sviluppo dell'area artigianale ed industriale della nostra città. Il tutto nel solco della trasparenza, per la massima tutela dei cittadini e dei lavoratori gravinesi" – ha sottolineato la vicesindaca Matera.
  • Amministrazione
  • Sindacati
  • Amministrazione Comunale
Altri contenuti a tema
L’assessore Giusy Festa di dimette L’assessore Giusy Festa di dimette Consegnata questa mattina la lettera con cui rinuncia all’incarico
Bacheca sindaci: Cerimonia di inaugurazione Bacheca sindaci: Cerimonia di inaugurazione Appuntamento a Palazzo di Città domenica 2 giugno
Infopoint fuori rete regionale, Gravina accederà ai bandi? Infopoint fuori rete regionale, Gravina accederà ai bandi? L’allarme lanciato dall’ex consigliere comunale Mimmo Cardascia. Ass. Festa: "Stiamo lavorando per capire se abbiamo i requisiti richiesti ”
Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Storico presidente della Banca di Puglia e Basilicata
L’assessore Festa torna al suo posto L’assessore Festa torna al suo posto Festa: “Riprendo il cammino istituzionale con determinazione, grande impegno e amore per la mia città”
Progetto “ArcheoinSmart”, perplessità di Cgil, Cisl e Uil Progetto “ArcheoinSmart”, perplessità di Cgil, Cisl e Uil Ci sono interventi che non convincono i sindacati
ArcheoinSmart: Incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati ArcheoinSmart: Incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati L’Assessore Varese e consigliere Lovero hanno discusso con CISL, UIL, CGIL del progetto previsto in zona Padre Eterno
Archoinsmart: Confsal, Fenagri, Unsic e Fna smentiscono Cgil, Cisl e Uil Archoinsmart: Confsal, Fenagri, Unsic e Fna smentiscono Cgil, Cisl e Uil "noi coinvolti dall’amministrazione comunale nel processo partecipato legato la progetto"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.