Comune
Comune
Palazzo di città

Sono appena iniziate le operazioni di verifica

Aggiornamenti in tempo reale. Ancora parziali i dati elettorali

Aggiornamento delle ore 13.20

Da pochi istanti sono iniziate le operazioni di verifica della Commissione elettorale presieduta dal Magistrato Pietro Errede del Tribunale di Bari. All'interno della sala giunta sono presenti gli scrutatori il magistrato, due agenti del commissariato di polizia, il cancelliere del tribunale di Altamura chiamata dal magistrato, mentre ai pochi delegati di lista presenti è permesso seguire i lavori dall'uscio della porta. Al momento si sta procedendo alla verifica dei voti complessivi a partire dalla sezione numero uno. Vi terremo aggiornati in tempo reale sull'andamento delle operazioni.


Aggiornamento delle ore 9.00

Nonostante si fosse insediata nelle prime ore di ieri pomeriggio, la Commissione elettorale nominata dall'ufficio elettorale centrale del Tribunale di Bari comincerà le operazioni di verifica dei voti solo nella giornata di oggi, a partire dalle ore 12.

A suggerire il rinvio a domani dei lavori sono state le contestazioni mosse dai delegati alla presentazione delle liste perchè non ammessi a prender parte alle operazioni in corso.

Solo nel tardo pomeriggio di ieri, la Commissione, presieduta dal Magistrato Pietro Errede, ha accolto le richieste dei delegati. Ma non c'era più tempo per cominciare. Così tutto si deciderà oggi. Almeno le speranze si muovono in questa direzione.

Il Presidente della sez n.10 ha dichiarato, contrariamente a quanto asserito dall'ufficio elettorale del Comune, che lo spoglio si è svolto in modo regolare, concludendosi alle 2 di martedì mattina. Nessuna sospensione avrebbe riguardato la sezione da lui presieduta. "Non c'è discrasia tra numero di schede e preferenze espresse", ha concluso il presidente.

Nonostante i dati siano sempre parziali (mancano ancora all'appello i voti della sezione n. 10), è possibile consultare l'elenco dei consiglieri più suffragati di ciascun partito cliccando qui.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.