sottopasso01 1 1
sottopasso01 1 1
La città

Sottovia di Madonna delle Grazie: bloccati i lavori

Il Comune sollecita una risposta da parte delle Fal. Intanto restano ed aumentano puzza e sporcizia.

Nessuna manutenzione del sottopasso pedonale della stazione senza un intervento strutturale delle Fal.

I lavori di di tinteggiatura e pulizia del sottovia di Madonna delle Grazie, che erano stati annunciati e già aggiudicati a fine anno scorso, per un importo di 6.620,93 euro e che poi erano stati stoppati proprio per la presenza di un terreno in cattive condizioni, adiacente all'ingresso del passaggio sotterraneo, di proprietà delle Ferrovie Appulo Lucane, sono stati bloccati in attesa di una risposta a una missiva che Palazzo di Città ha inviato all'azienda di trasporti locale. Una risposta che a tutt'oggi non risulta ancora giunta.

Dall'UfficoTecnico comunale si fa sapere, insomma, che tocca prima effettuare lavori di ristrutturazione straordinari del suolo sovrastante, onde evitare il fenomeno delle infiltrazioni di umidità che rendono provvisorio e precario ogni intervento periodico di pulizia e manutenzione ordinaria.

E così, in attesa che il botta e risposta tra Comune e Fal giunga a una conclusione definitiva, i pedoni che usufruiscono del sottovia per raggiungere il quartiere di Madonna delle Grazie e la stazione Fal dovranno continuare a fare i conti con sporcizia, rifiuti maleodoranti e muri imbrattati.

In coda pubblichiamo un video inviato alla nostra redazione proprtio da uno dei tanti cittadini che quotidianamente è costretto a oltrepassare il sottovia.
57 secondiSottopasso
Carico il lettore video...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.