comitato idonei -regione puglia
comitato idonei -regione puglia
Territorio

Stallo proroghe graduatorie regionali

Comitato Idonei Puglia: amareggiati e increduli per il silenzio assordante della politica

Il Comitato Idonei Regione Puglia prende atto del disinteresse che da mesi caratterizza la politica regionale in merito alla proroga, da tempo auspicata, delle graduatorie scaturite dalle procedure concorsuali bandite dalla Regione Puglia.
Le dichiarazioni, rilasciate a mezzo stampa, dal Consigliere Paolicelli, ove si evince del totale stallo che caratterizza il Consiglio Regionale, in merito alla proroga delle graduatorie, certificano come lo "spreco" di ingenti somme di denaro pubblico per bandire ed espletare i concorsi e il "demolire" i sacrifici e le ambizioni di migliaia di giovani professionisti idonei non rappresentino argomenti a "cuore" della politica regionale.

Mentre in tutte le Regioni si procede a prorogare le graduatorie dei concorsi, in Puglia si assiste ad uno strano ostracismo verso tale procedura.
La proroga delle graduatorie, come ribadiamo da tempo, rappresenta un atto dovuto per gli idonei, ma anche un passaggio fondamentale per la collettività. Tale azione garantirebbe nuove possibilità a professionisti che hanno brillantemente superato le varie procedure concorsuali e consentirebbe alla Regione e alle Agenzie Regionali di attingere da un largo bacino di idonei anche negli anni futuri.

Oggi la Regione ha probabilmente esaurito o pianificato la sua capacità assunzionale nel breve periodo, ma cosa accadrà quando nei prossimi anni si ripresenterà la necessità di assumere nuovo personale? La risposta più semplice è quella di attingere, a costo zero, da graduatorie prorogate già esistenti e non bandire nuove lunghe e costose procedure concorsuali.

Il Comitato Idonei Regione Puglia conferma il pieno sostegno e la vicinanze a tutti i Consiglieri che continueranno a "spendersi" per la proroga, con la convinzione che tale procedura possa essere l'unica azione possibile.
Infine ribadiamo il suggerimento a tutti gli enti del territorio pugliese e non a stipulare convenzioni con la Regione per utilizzare le graduatorie esistenti, un ennesimo modo per non sperperare denaro pubblico.

Chiediamo alla politica delle risposte celeri e ci rendiamo disponibili ad un incontro con il Governo Regionale.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione la norma sarà valida per i contratti degli enti regionali e delle aziende sanitarie
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Prorogato termine per realizzare percorsi ciclabili e ciclopedonali Prorogato termine per realizzare percorsi ciclabili e ciclopedonali Per i Comuni interessati all’avviso ci sarà tempo fino al 14 febbraio
Puglia: nuova legge in materia di energia, ambiente e salute Puglia: nuova legge in materia di energia, ambiente e salute Per autorizzazioni su linee e impianti elettrici
Legge Autonomia: accolto in parte il ricorso della Regione Puglia Legge Autonomia: accolto in parte il ricorso della Regione Puglia Decisione della Corte costituzionale. Il presidente Emiliano esulta
Bilancio, la Giunta approva l'assestamento Bilancio, la Giunta approva l'assestamento Importanti gli investimenti in sanità e ambiente
Dalla Regione 400mila euro per il Natale Dalla Regione 400mila euro per il Natale Un avviso per lo sviluppo dei Prodotti turistici a tema natalizio per operatori economici.
La Puglia aggiorna il PEAR (Piano energetico ambientale) La Puglia aggiorna il PEAR (Piano energetico ambientale) Si conferma il “no” al deposito di scorie nucleari sulla Murgia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.