pilone sant'angelo
pilone sant'angelo
Territorio

Stanziati fondi per sistemare l'acquedotto Sant'Angelo e Fontane della Stella

Delibera della Regione Puglia per mettere in sicurezza opere di interesse pubblico o storico

La giunta regionale della Puglia ha approvato una delibera con cui stanzia in tutto due milioni di euro per interventi urgenti finalizzati al ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse che sono state danneggiate a seguito di eventi meteorologici o per altre cause.

Si tratta di interventi di messa in sicurezza urgenti e necessari a evitare rischi per la pubblica incolumità e l'eventuale perdita di edifici storici o pubblici a rischio crollo.

Nell'elenco figura anche il Comune di Gravina. La somma di 200.000 euro è stata assegnata per rimettere in funzione l'acquedotto sotterraneo "Sant'Angelo – Fontane della Stella".

Tale opera venne realizzata nella metà del '700, della lunghezza di 3,5 chilometri, con la funzione di condurre le acque della sorgente di Sant'Angelo fino al partitore collocato in cima al ponte acquedotto, alle cui estremità sono presenti i due storici piloni.
  • Regione Puglia
  • Ponte acquedotto della gravina
Altri contenuti a tema
Il Vescovo a spasso sul ponte acquedotto Il Vescovo a spasso sul ponte acquedotto Mons. Giuseppe Russo turista d’eccezione intercettato sul ponte da Gravinalife
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato Comitato Idonei: “ora attendiamo nuove convenzioni”.
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Ribadita legittima costituzionalità della legge
Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Ass. Leo: “approvato il Programma Regionale per il collocamento mirato e per la promozione dell’inserimento lavorativo”
1 Gestione e contenimento fauna selvatica Gestione e contenimento fauna selvatica La giunta regionale approva il piano straordinario
La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare Il motto è “il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.