soldi5
soldi5
Palazzo di città

Stop alla fila per pagare i contributi

On line le schede fiscali dei contribuenti

"Un'iniziativa rivoluzionaria nel rapporto tra cittadini e Comune. Unico e credo condivisibile l'obiettivo: semplificare le procedure e garantire massima trasparenza".
Così l'assessore al bilancio Liborio Dibattista descrive la grande novità che interesserà, a breve, il Comune di Gravina che finalmente entrerà nella rosa dei comuni "digitalizzati".
A partire da settembre, infatti, non sarà più necessario fare file agli sportelli e investire tempi eccessivamente lunghi per pagare le imposte comunali ma basterà un click sul portale serviziaicittadini.it per conoscere la propria posizione contributiva, verificare le dichiarazioni presentate, effettuare i relativi calcoli per il pagamento dei tributi e visualizzare planimetrie catastali.

IL progetto è stato presentato durante un incontro organizzato e promosso dall'assessorato alle finanze, guidato dallo stesso Dibattista insieme all'ufficio tributi, coordinato da Michele Ciaccia.

Attorno al medesimo tavolo amministratori e funzionari comunali oltre a commercialisti e esperti in materia, ai quali è stato necessario fare presente le modalità di funzionamento di un tale servizio.
Una novità indiscutibile che certamente "restituirà dignità e autonomia al cittadino", aggiunge l'assessore anticipando che a breve partirà una campagna di informazione capillare al fine di far comprendere sia il funzionamento dello stesso servizio, sia il grande risparmio di risorse a cui è finalizzato lo stesso.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Andreani Tributi
  • Tasse
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.