strade provinciali 1
strade provinciali 1
Palazzo di città

Strada della Selva: iniziano i lavori

Giovedì 8 ottobre l’apertura dei cantieri

Un'ultima firma, poi il via ai lavori. Avrà luogo giovedì 8 ottobre l'apertura dei cantieri chiamati a curare il rifacimento della strada che attraversa contrada Selva, da anni in condizioni di abbandono sebbene alquanto trafficata ed al servizio di diverse strutture ricettive e di molte piccole e grandi aziende agricole.

Nel pomeriggio, alle 17, dopo la formale consegna dei lavori, operai e mezzi entreranno in azione per portare a compimento quanto previsto dal progetto predisposto dall'Ufficio tecnico comunale per la sistemazione e la messa in sicurezza della trafficata strada. Interventi finanziati con uno stanziamento di 496.690 euro, ottenuto dal Comune nell'ambito del Piano di sviluppo rurale, predisposto dalla Regione. «La nostra determinazione – ricorda il sindaco Alesio Valente - ci ha permesso di ottenere i finanziamenti necessari ad intervenire per cancellare tanti gravi disagi. Sin dal giorno del nostro insediamento in Comune abbiamo lavorato per risolvere un problema che si trascinava da più di 20 anni, tra balletti di competenza e disinteresse generale, sebbene si trattasse di una zona ricca di abitazioni, realtà produttive agricole e strutture ricettive». Aggiunge il primo citadino: «Adesso si volta pagina, a dimostrazione di quale sia il nostro unico riferimento: la politica del fare, per rimuovere gli ostacoli che hanno sempre condizionato ed a volte impedito il pieno sviluppo della città».

In concomitanza con l'esecuzione dei lavori programmati, come da ordinanza adottata dal Comando di Polizia Municipale, il traffico sarà interdetto nel tratto compreso tra il centro sportivo "Sportland" e l'innesto con la Sp 201. Saranno comunque garantiti l'accesso ed il transito a frontisti, residenti, forze di polizia e mezzi di soccorso.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Strada Selva
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.