parcheggio 1
parcheggio 1
Palazzo di città

Strisce blu, sconti sugli abbonamenti mensili

La giunta approva alcune modifiche e prova a liberare il centro dalle auto

Dopo il passaggio dei vandali tornano attivi i parcometri. Archiviata la fase sperimentale, la giunta municipale ha deciso di introdurre alcune modifiche, su proposta dall'assessore alla mobilità, Mariarita Costanza studiate in collaborazione con Comando di Polizia Municipale.
Prime fra tutto un sconto da 50 a 30 euro sul prezzo degli abbonamenti mensili per residenti, commercianti e medici in visita. Introdotte lungo viale Orsini aree di sosta gratuita riservate a commercianti e residenti del centro storico (che dovranno munirsi di apposito pass). Per provare a liberare il borgo antico dall'assalto delle auto, invece, il costo del ticket orario lievita, passando da 0,60 a 0,70 centesimi.

L'altra novità si tinge di rosa: "Riprendendo un'esperienza che buoni frutti ha dato anche altrove – spiega l'assessore Costanza – nelle vicinanze di laboratori d'analisi e uffici pubblici si è deciso di procedere all'istituzione anche di 4 parcheggi rosa, destinati a donne in stato di gravidanza. Un gesto concreto per aiutare la maternità e favorire il rispetto delle pari opportunità". Inoltre, si segnala dal Comune, l'arrivo delle strisce blu non ha intaccato in alcun modo la dotazione di parcheggi liberi, esistenti in numero congruo nelle immediate vicinanze, e di quelli per disabili: ne sono presenti 42.

Restano invariate le sanzioni per i trasgressori: previsto un verbale da 25 euro. "Confidiamo che gli ausiliari della sosta non saranno costretti a staccare neppure un verbale", chiosa l'assessore Costanza rivolgendo ai cittadini un nuovo appello alla collaborazione.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.