facebook header news
facebook header news
Mondo Giovane

Su Gravinalife.it arriva Facebook Connect

Il portale si interfaccia con il social network. Da oggi è possibile postare commenti usando le credenziali di Facebook

Su Gravinalife.it arriva la tecnologia di autenticazione firmata Facebook. Attraverso il sistema Connect, il portale si interfaccia con il vastissimo database di profili per offrire, ai milioni di cittadini virtuali del più famoso social network, la possibilità di postare, in tempo reale, commenti e risposte su tutti i contenuti pubblicati dalla redazione.

Nel blocco dei commenti in coda alle notizie, oltre ai soliti campi per inserire i propri dati, è disponibile il tasto "accedi" con il logo di Facebook. Una volta effettuato il login, usando le credenziali di accesso del social network, si possono pubblicare commenti usando il nome, l'icona e la mail utilizzati in Facebook, senza la necessità di fornire al nostro portale i dati personali e senza alcuna procedura di verifica della casella di posta elettronica.

Utilizzando l'autenticazione integrata di Facebook è possibile, inoltre, postare il commento anche sulla propria bacheca di Facebook dove gli amici potranno alimentare ulteriormente la discussione.

Con l'integrazione di Facebook Connect aumentano i punti di contatto con la piattaforma ideata da Mark Zuckerberg. Sul portale sono stati già implementati i gadget sociali per il "mi piace" dei contenuti, per la condivisione e per l'esportazione ottimizzata delle informazioni della pagina quando si postano link di Gravinalife sulla propria bacheca personale. Tutti i commenti postati mediante Facebook Connect sono resi riconoscibili da un loghetto blu sorvapposto alle foto personali degli utenti.
  • GravinaLife
  • Facebook
Altri contenuti a tema
E20, tutte le novità della settimana E20, tutte le novità della settimana Settimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa fare a Gravina E20, cosa fare a Gravina Sesto appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa fare a Gravina E20, cosa fare a Gravina Quinto appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, tutte le novità della settimana E20, tutte le novità della settimana Quarta puntata del magazine di Gravinalife
Un successo per il teatro dei Burattini Un successo per il teatro dei Burattini L’accoppiata La trottola- Gravinalife non sbaglia il colpo
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Terzo appuntamento con il magazine di Gravinalife
E20, magazine di Gravinalife E20, magazine di Gravinalife Un viaggio in città tra eventi ed iniziative di questa metà di ottobre 2024
Nell’auditorium dei SS. Pietro e Paolo, “Che Paura mi fai” Nell’auditorium dei SS. Pietro e Paolo, “Che Paura mi fai” L’ass. la Trottola e Gravinalife di nuovo insieme per uno spettacolo di burattini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.