valente11
valente11
Palazzo di città

Suap: l'amministrazione si difende

"Assicureremo il servizio ai cittadini"

"Io non parlerei di incapacità piuttosto di scelta politica"

La vicenda del Suap, scuote palazzo di città e le ultime affermazione del centro destra che ha definiti "incapaci e inefficienti" i responsabili dell'amministrazione comunale provoca le prime reazioni.
A rispondere al Pdl è lo stesso sindaco Alesio Valente che spiega "il nostro Comune non si è ancora espresso in merito all'adesione per la gestione associata dello sportello Suap, semplicemente perché i nostri uffici stanno studiando bene la vicenda poiché sono state avanzate dei perplessità sulla legittimità di un'eventuale adesione".
Dunque "non c'è nessuna incapacità da parte nostra ma una precisa scelta politica conseguenza di una serie di perplessità espresse dagli uffici comunali".

Valente, inoltre, tranquillizza il mondo produttivo e imprenditoriale assicurando che "il servizio sarà comunque assicurato dal Comune, in attesa di prendere altre decisioni".
Dello stesso avviso l'assessore alla attività produttive che prima precisa che: " Il Comune non è stato buttato fuori da Murgia sviluppo anzi ne siamo ancora soci".
Poi entrando nel merito della vicenda legata al Suap spiega " come amministrazione comunale non siamo stati inadempienti ma semplicemente abbiamo ritenuto economicamente non vantaggioso aderire alla gestione associata dello sportello unico".

Ora per fermare le polemiche e evitare altri allarmismi Lorusso assicura che entro lunedì daremo tutte le indicazioni ai cittadini per inviare le pratiche suap direttamente al Comune "del resto – precisa l'assessore- le pratiche per le attività produttive venivano già espletate dagli uffici comunali dunque assicuriamo che non ci saranno disservizi".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.