Immondizia
Immondizia
La città

Tares: ultima rata entro il 31 dicembre

Intanto si procede al potenziamento della raccolta rifiuti.

La proposta degli attivisti del Movimento cinque stelle non ha trovato accoglimento.

I grillini di casa nostra in una lettera indirizzata al sindaco, Alesio Valente ed all'assessore al bilancio, Nicola Lagreca hanno richiesto una proroga per il pagamento dell'ultima tranche dell'ecotassa direttamente al 2014, suggerendo inoltre diverse modalità di agevolazioni per le fasce più deboli.

Il Tares dunque si pagherà e bisognerà saldare il conto entro la fine dell'anno, le tariffe sono state già fissate "prevedendo specifiche agevolazioni per i soggetti svantaggiati" - assicurano da Palazzo di città - "riduzioni ai nuclei famigliari in condizioni di disagio economico e specifiche categorie produttive quali attività artigianali, studi professionali, ristoranti, trattorie, osterie, bar, caffè, pasticcerie, pescherie, negozi di ortofrutta, fiori e piante e anche gli opifici della zona Pip".

Intanto, dopo aver ottenuto il via libera dall'Aro Ba 4, che nelle prossime settimane sarà chiamato a decidere i modelli di gestione del piano di smaltimento dei rifiuti, ci si organizza per potenziare e ridefinire il servizio di raccolta differenziata.
Si parte quindi dall'indizione di una gara d'appalto per l'affidamento delle forniture "Per il potenziamento della raccolta differenziata integrata nel territorio comunale", con un importo totale di 113.347,25 euro.

Hanno accesso alla gara, gli imprenditori individuali, anche artigiani; le società commerciali; quelle cooperative; i consorzi fra società cooperative; raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti e tutti i soggetti elencati nell'art. 34 del D. Lgs 163/2006.
I partecipanti dovranno consegnare un plico sigillato contenente tre buste, con l'offerta economica e la documentazione tecnica e amministrativa. Si richiede la fornitura di 7.503 contenitori manuali in polietilene, di capacità pari o superiore a 30 litri ma inferiore a 40 per un totale di 75.026 euro (iva esclusa); 449 unità di bidoni carrellati a due ruote in PEHD con coperchio da 120 litri, per una spesa di 10.978 euro (iva esclusa); 340 bidoni carrellati da 240 litri per un importo di 11.220 euro (iva esclusa) ed infine altri 300 pezzi da 360 litri per un totale di 15.000 euro (iva esclusa).

Il servizio sarà affidato all'impresa che presenterà l'offerta economica più vantaggiosa; tuttavia non è specificato il termine ultimo entro il quale presentare la propria.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.