“Te Gusta la rivista?” al teatro Vida
Il laboratorio teatrale ospita la compagnia napoletana “Gli ignoti”. In scena il prossimo weekend
A decretare il successo di un evento sono i numeri e il teatro Vida di numeri ne ha tanti. A suggellare invece la qualità degli spettacoli le compagnie coinvolte, sì amatoriali, ma non troppo!
È la volta sabato 23 e domenica 24 ottobre, della Compagnia teatrale "Gli Ignoti" di Napoli in "Te gusta la rivista" di M. Gennarelli regia Marino Gennarelli.
Ambientata nel luglio del 1943, racconta le vicissitudini di una scalcagnata compagnia teatrale di "rivista", impegnata ad esibirsi in un paesino dell'entroterra campano. Lo spettacolo, oltre a regalare due ore di divertimento, offre anche uno spaccato di vita in quei bui e difficili anni della nostra storia. Esso vuole anche essere un omaggio dell'Avanspettacolo e alla Rivista, autentiche scuole d'arte e fucine di tanti grandi artisti. Il lavoro è una commedia con musiche (anche originali) che da svariati anni calca le scene italiane, rappresentato da compagnie sia amatoriali che professionistiche. L'evocazione storica, le gag, le musiche, le canzoni (tutte rigorosamente dal vivo), i balletti, rendono questo lavoro uno spettacolo godibile e divertente, con un finale che, memori delle lezioni teatrali del passato, lascia pensare.