armi sequestrate polizia
armi sequestrate polizia
Cronaca

Teneva armi e munizioni in cantina, arrestato dalla Polizia di Stato

In manette un 66enne di Gravina

La Polizia di Stato, a Gravina in Puglia, ha arrestato un 66enne del luogo, presuntivamente responsabile, (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di detenzione di armi da fuoco e ricettazione.

Nello specifico, grazie ad attività info investigative, si è proceduto ad una perquisizione locale di una cantina nella disponibilità dell'arrestato, all'interno della quale i poliziotti hanno rinvenuto 2 doppiette calibro 12, entrambe di provenienza furtiva e con le canne mozzate, di cui una anche con il calcio tagliato (cd. Lupara).
Sequestrati inoltre 21 proiettili di vario calibro e 26 proiettili a salve.

L'arrestato, su disposizione dell'A.G. è stato quindi accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
E' importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all'esecuzione della misura pre-cautelare, seguirà il confronto con la difesa dell'indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.
  • Arresto
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Controlli della Polizia di Stato a Gravina Controlli della Polizia di Stato a Gravina Individuata sala giochi abusiva
Polizia di Stato, bilancio 2024 a Bari e Provincia Polizia di Stato, bilancio 2024 a Bari e Provincia Un report delle operazioni dal 1 gennaio al 30 novembre. servizi ad alto impatto anche a Gravina
Controlli della Polizia a Bari e provincia Controlli della Polizia a Bari e provincia A Gravina sospesa un’attività commerciale
PS, Ancora una settimana di controlli straordinari PS, Ancora una settimana di controlli straordinari La polizia di Stato ha effettuato servizi contro la criminalità diffusa a Gravina e Altamura
Minaccia aggravata dal metodo mafioso ad un imprenditore Minaccia aggravata dal metodo mafioso ad un imprenditore A Gravina tre persone sottoposte a misura cautelare.
PS, Continuano le intensificate attività di controllo a Gravina e Altamura PS, Continuano le intensificate attività di controllo a Gravina e Altamura Posti di blocco e controlli in locali pubblici per prevenire e contrastare la criminalità diffusa
Nuovo dirigente per il commissariato della PS di Gravina Nuovo dirigente per il commissariato della PS di Gravina Si tratta di Raffaele Piantanese proveniente da Canosa.
PS, ancora controlli straordinari del territorio PS, ancora controlli straordinari del territorio Nell'ultima settimana predisposti ed effettuati dalla Polizia di Stato servizi di contrasto alla criminalità diffusa a Gravina ed Altamura
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.