San Michele delle Grotte
San Michele delle Grotte
Eventi e cultura

"The BulB", un viaggio emozionale nei rioni antichi

Iniziativa in due giorni del consorzio Gravina in Murgia

Un viaggio emozionale. Un tour multimediale attraverso il borgo antico e i rioni Piaggio e Fondovico. Si presenta così l'iniziativa the BulB, organizzata dal consorzio turistico Gravina in Murgia. Due giornate per far vivere i quartieri antichi della città attraverso un percorso sensoriale "differente".

Un itinerario che parte dalla chiesa di Santa Sofia, attraverso via San Giovanni Evangelista, via Calderoni, Via D'Ales, Piazza Notardomenico, Calata San Michele delle grotte, fino all'antica cattedrale rupestre, per offrire- come sottolineano gli organizzatori – "un percorso luminoso ( the bulb) e sonoro per meglio gustare il nostro Borgo Antico, i rioni Piaggio e Fondovito".

L'iniziativa si svolge oggi e domani. A concludere il percorso nella prima giornata sarà il sound preveniente dalla consolle di un Dj mentre domani sul piazzale antistante la chiesa San Michele delle Grotte, a suonare ci sarà la band "nessuna pretesa" live, così da coniugare la musica con l'archeologia e l'arte.

Obiettivo dell'evento - dice Michele Laddaga, presidente del Consorzio Gravina in Murgia – "è avvicinare i giovani in generale all'arte e alla storia o, per chi avesse dimenticato i pregi della nostra città, farglieli riscoprire".
  • Consorzio Gravina in Murgia
Altri contenuti a tema
Non ci sono risorse, lo Iat Chiude Non ci sono risorse, lo Iat Chiude Il consorzio preannuncia il licenziamento dei dipendenti e rimette tutto nelle mani dell’amministrazione. Ass. Festa: “lo Iat non chiederà”
Benedetto XIII unico papa pugliese? Chiarimenti di Laddaga Benedetto XIII unico papa pugliese? Chiarimenti di Laddaga Il presidente di Gravina in Murgia spiega la sua affermazione contestata sui social
Un’idea a confronto: anno orsiniano Un’idea a confronto: anno orsiniano La proposta è del Consorzio “Gravina in Murgia”
Il consorzio Gravina In Murgia risponde agli attacchi Il consorzio Gravina In Murgia risponde agli attacchi Replica del Consorzio Turistico attraverso una lettera aperta
3 Lo Iat è senza direzione Lo Iat è senza direzione Quale futuro per i servizi turistici a Gravina
Il Comune “scarica” il consorzio “Gravina in Murgia” Il Comune “scarica” il consorzio “Gravina in Murgia” Rescisso il protocollo d’intesa
Il ponte day chiude la rassegna “a cielo aperto” Il ponte day chiude la rassegna “a cielo aperto” Con l'uscita di "No time to die" è al centro dell'attenzione
Seconda giornata del turista” del consorzio GravinainMurgia Seconda giornata del turista” del consorzio GravinainMurgia L’iniziativa rientra nel calendario dei “Percorsi di Settembre”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.