comunedigravina2
comunedigravina2
Palazzo di città

Torna a Gravina Michele Stasi come nuovo dirigente tecnico

L'ex dirigente dell'area tecnica è destinato al servizio lavori pubblici

Torna a Gravina l'ingegnere Michele Stasi come nuovo dirigente dell'area lavori pubblici.

"Avrà un incarico fondamentale all'interno dell'area lavori pubblici del Comune di Gravina", dichiara il sindaco gravinese, Alesio Valente, ribadendo che "il tecnico ruvese avrà un ruolo chiave per dare nuovi impulsi al settore".
Michele Stasi è stato scelto tra una rosa di aspiranti dirigenti che hanno regolarmente presentato la richiesta per la selezione indetta tramite apposito bando dal Comune, diffuso l'ottobre scorso. Una ventina i partecipanti di cui meno di dieci sono stati selezionati per partecipare al colloquio diretto con il sindaco Valente a cui è spettato il compito di far ricadere la scelta sull'ingegnere di Ruvo di Puglia, che, tra l'altro, ha già operato a Palazzo di città tra il 2011 e il 2014.

Il dirigente, secondo i punti specificati nell'avviso pubblico di due mesi fa, si occuperà della direzione e del coordinamento dei servizi di progettazione e realizzazione opere pubbliche previste nella programmazione triennale approvata; realizzazione di interventi di ristrutturazione, recupero, riqualificazione, restauro e adeguamento tecnico normativo del patrimonio edilizio dell'ente; manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio e delle infrastrutture, parchi e aree pubbliche; oltre che l'incarico dirigenziale per l'area lavori pubblici e la gestione del Piano di Protezione Civile.
"Michele Stasi sarà presente qui a Gravina - conclude il primo cittadino - gli saranno affidati i lavori pubblici, dopo che l'amministrazione comunale lo scorso anno ha promosso la procedura di riorganizzazione conclusasi con una specifica area urbanistica ed edilizia e l'area appunto interessata ai lavori pubblici".

Definito il settore di competenza, restano poco chiare le modalità e i tempi in cui il dirigente svolgerà il suo incarico.

a cura di Dario Sette
  • Alesio Valente
  • Ufficio Tecnico Comunale
  • Michele Stasi
Altri contenuti a tema
Rinforzi per l’ufficio tecnico Rinforzi per l’ufficio tecnico Si cerca dirigente per la sezione “Paesaggio e Ambiente”. Incarico a tempo determinato
Quando tornerà l’ambulanza al bosco? Quando tornerà l’ambulanza al bosco? La richiesta di Verna e Valente. Un presidio salvavita
Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Per lui la delega allo sviluppo economico e PNRR
Valente denuncia atti di teppismo in una sua masseria Valente denuncia atti di teppismo in una sua masseria Ex sindaco lamenta danni a infissi e mobili
1 Valente: "Resto in campo per nuovo progetto politico" Valente: "Resto in campo per nuovo progetto politico" Parla l'ex sindaco dopo la fine anticipata del mandato: accuse e prospettive
36 "Amministrazione era da tempo al capolinea" "Amministrazione era da tempo al capolinea" I commenti dopo le dimissioni. Parlano Capone, Lapolla e Lovero
1 Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Le sue prime parole: "Un atto brutto e incomprensibile, in piena pandemia"
Deposito scorie, il Comitato replica a Valente Deposito scorie, il Comitato replica a Valente “Nessuna insinuazione e nessuna illazione: l’amministrazione si attivi per scongiurare il pericolo!”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.