gravina in danza 2023
gravina in danza 2023
Pubbliredazionale

Torna dal 1 al 9 luglio “Gravina in Danza”

Ottava edizione dell’evento che richiama nella nostra città il meglio della danza mondiale

Promuovere la cultura, il turismo e l'arte della danza. Con questi obiettivi nasce nel 2016 l'evento "Gravina in danza". Una creazione del ballerino, Coreografo e Direttore Artistico Domenico Ciaccia e di sua madre, Lucia Carulli, Insegnante titolare della storica scuola di danza gravinese Arabesque Movie Dance e produttrice dell'evento.

Un avvenimento che farà di Gravina la capitale della danza e che porterà qui da noi il Ghota del mondo della danza a 360 gradi, facendo giungere in città, dal 1 al 9 luglio, i migliori ballerini professionisti, insegnanti, coreografi, talent scout e direttori creativi. Nomi del calibro di Raimondo Todaro, Alessandra Celentano, Garrison, Emanuel Lo, Albi Nako, Zacc Milne, Carlos Diaz, Antonio Fini solo per citarne alcuni, tra i più famosi in Italia e nel mondo, saranno protagonisti delle iniziative previste nel corso dell'evento.
Un importante momento di incontro per spaziare nel mondo della danza in tutte le sue forme: dalla danza classica alla danza moderna, contemporanea, urban, hip hop, commercial al musical, flamenco, heels, ecc.

Una manifestazione che negli anni è stata anche un importante punto di riferimento per il movimento della danza, intercettando offerte di lavoro, contatti, borse di studio internazionali, ma anche ospitando casting televisivi come quello di "Amici" e "Italian's got talent".

Trampolino di lancio per molti artisti, l'evento in questi anni ha richiama l'attenzione di giovani talenti, ballerini, gruppi e scuole provenienti da tutta Italia e da nazioni come gli Usa, il Belgio, la Spagna, la Germania, Malta, la Svezia, la Russia, Panama e l'Inghilterra.
Nelle 10 giornate gravinesi dedicata alla danza si svolgeranno diverse attività che vanno dai WORKSHOP con Insegnanti e Coreografi Internazionali alla DANCE COMPETITION (competizione di danza a premi); dalla DAY OFF (giornata libera per visitare la Città e le zone limitrofe) ai VIDEO PROJECT (Progetti Video-concept per evidenziare i monumenti e le zone della Città); continuando poi con un PARTY (serata di divertimento con Dj Set - con tutti i partecipanti e lo Staff) fino allo spettacolo di chiusura, SHOWCASE, passando per i TALK / MEET & GREET (momento di incontro ravvicinato tra special GUEST dell'evento e i partecipanti) e le audizioni e i casting.

Dando in questo modo- spiegano gli organizzatori- "una grande opportunità per associare lo studio alla vacanza, visitare nuovi posti, trascorrere del tempo con i partecipanti e i guest dell'evento, condividere sogni ed aspirazioni, idee e progetti, vivere una settimana di vera danza: un programma artistico a 360 gradi".
Negli anni passati sono state numerose le iscrizioni giunte per il "Gravina in danza", anche dall'estero, offrendo la possibilità anche per questa ottava edizione 2023, a chi vorrà iscriversi (le iscrizioni sono aperte fino all'ultimo giorno per ballerini dal 9/10 anni in su), di studiare con grossi nomi della danza che difficilmente si riuscirebbe a raggiungere altrimenti.

Impegno, perseveranza, tenacia, caparbietà, studio sono la cifra stilistica che contraddistingue l'attività di Lucia Carulli: qualità che si proiettano anche sui suoi figli, che con lei conducono questa avventura nel mondo della danza, dimostrando come il duro lavoro è sempre appagante e fa portare a casa risultati lusinghieri.
Tant'è vero che il format "Gravina in danza" è stato esportato anche in altre città italiane e all'estero, a riprova della bontà del dell'iniziativa che fa della Arabesque Movie Dance un team vincente.
  • Danza
Altri contenuti a tema
L’Arabesque Movie Dance protagonista al Rumore Bim Festival L’Arabesque Movie Dance protagonista al Rumore Bim Festival Numerosi i premi e riconoscimenti partati a casa dagli artisti gravinesi
Danza Sportiva, a Gravina è nata una stella Danza Sportiva, a Gravina è nata una stella Annamaria Marchetti a soli 7 anni e mezzo trionfa all’Italian Star Ballet di La Spezia
Un Bambino che sognava di Ballare Un Bambino che sognava di Ballare Giuseppe Chiaradia tra i 30 allievi della Codarts University of Arts di Rotterdam
Gran finale per “Gravina in Danza” Gran finale per “Gravina in Danza” La danza protagonista in piazza Benedetto XIII
“Passeggiare attraverso le emozioni”: evento di Biodanza SRT “Passeggiare attraverso le emozioni”: evento di Biodanza SRT Intervista a Maria Di Maggio, Presidente dell’associazione Love in Action
1 Michele Palazzo, un piccolo campione del ballo Michele Palazzo, un piccolo campione del ballo A sette anni conquista il primo posto nel campione regionale
1 Milly Carlucci cerca talenti per "Ballando on the road", anche Gravina risponde presente Milly Carlucci cerca talenti per "Ballando on the road", anche Gravina risponde presente In corso le audizioni al Teatro Mercadante di Altamura
2 L'Attitude Ballet porta in scena la "Bella e la Bestia" L'Attitude Ballet porta in scena la "Bella e la Bestia" Una serata di ricordi d'infanzia e di emozioni attraverso il Saggio di Danza ispirato alla Disney
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.