Fondazione Pomarici Santomasi
Fondazione Pomarici Santomasi
Eventi

Tra storia e ricordi con il Fai

Alla scoperta della Fondazione Santomasi con le visite guidate

Un fine settimana all'insegna della cultura e della bellezza, quello del 12 e 13 ottobre, in oltre 260 città d'Italia, grazie alle Giornate Fai d'autunno. Ritorna, infatti, l'iniziativa del Fondo Ambiente Italiano che intende aprire al pubblico e far conoscere luoghi inaccessibili o poco valorizzati. Beni preziosi e spesso trascurati, davanti ai quali passiamo frettolosamente tutti i giorni, senza neppure alzare gli occhi.

La delegazione Fai di Gravina, per l'edizione 2019, propone un viaggio affascinante e inedito tra le mura di uno dei palazzi più affascinanti della Città: Palazzo Ettore Pomarici Santomasi.
Un viaggio "tra storia e ricordi" per scoprire le più importanti e ricercate collezioni storiche d'arte con capolavori che meritano un'attenzione speciale.

I visitatori saranno guidati dai volontari e guide turistiche autorizzate già guide della Fondazione Santomasi per conoscere attraverso i reperti della Fondazione tratti inediti della nostra città.

L'appuntamento è per sabato e domenica a palazzo Santomasi.
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
Altri contenuti a tema
Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Presentazione ufficiale presso la Fondazione Santomasi
Un concerto per omaggiare il barone Ettore Un concerto per omaggiare il barone Ettore “Note di Pace” alla Fondazione Pomarici Santomasi
Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Mancano le telecamere e l’allarme non funziona. Si poteva evitare?
Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Iniziativa della Agribusiness school (Its Academy AgriPuglia) presso la Fondazione Santomasi
Alta formazione alla fondazione Santomasi Alta formazione alla fondazione Santomasi Corso per Specialisti in innovazione della filiera cerealicola: ultimi giorni per le iscrizioni. Intervista al presidente Tarantino e al consigliere Colangelo
Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Ammessi dai 20 ai 25 corsisti. Le iscrizioni scadono il 18 ottobre.
Se girassi come i girasoli Se girassi come i girasoli Presentazione del libro di Nietta Loviglio presso la Fondazione Santomasi
Conclusa la 1^ kermesse letteraria  “Dialoghi nella Murgia” Conclusa la 1^ kermesse letteraria “Dialoghi nella Murgia” Ospite il noto giornalista RAI Giorgio Zanchini con “La libreria degli indecisi”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.