Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Tutela e gestione dell’ambiente: un incontro al municipio

Si parlerà delle opportunità dei Parchi Naturali. L'evento si terrà martedì 16 novembre

È in programma martedì 16 novembre il seminario "I Parchi Naturali: una opportunità di sviluppo". Si tratta di un incontro inserito nel progetto POR Puglia "Gestione sostenibile del territorio agro-forestale" che prevede la realizzazione di 36 seminari su tematiche ambientali in gran parte dei Comuni della provincia di Bari e della BAT.

Il progetto mira a fornire competenze tecnico-scientifiche relative ai settori della tutela dell'ambiente, della pianificazione del territorio agroforestale, dello sviluppo rurale, oltre che alla gestione sostenibile e alla valorizzazione delle risorse naturali.

All'incontro programmato presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina (ore 17.30) interverranno il Presidente del Parco Naturale delle Dune Costiere Gianfranco Ciola, il Direttore del Parco Nazionale Alta Murgia Fabio Modesti, e Luigi Nigro della Coldiretti Bari; attesi anche contributi da parte dell'Assessore allo Sviluppo Economico Mattia Dibattista, del Vicepresidente Associazione Terranostra Puglia Nicola Colonna, del Vicedirettore del CRSA "Basile Caramia" Antonio Carbone e del Presidente della Facoltà di Agraria dell'Unibas Vito Nicola Savino.

"Si tratta di un'occasione propizia per tornare a discutere del nostro territorio in ottica di sviluppo verso la doppia direttrice turistica, da un lato, e quella tradizionale dell'agricoltura dall'altro – anticipa lo stesso assessore comunale Dibattista.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Assessore alle Attività produttive Aldo Dibattista
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.