collocamento
collocamento
La città

Ufficio di collocamento: apertura 5 giorni a settimana

Lo ha deciso la Provincia di Bari. Potenziato l'organico dello sportello gravinese.

Dal primo giugno l'ufficio di collocamento torna full time.

La notizia arriva direttamente dall'ufficio del presidente dell'amministrazione provinciale Francesco Schittulli, che dopo le polemiche dei mesi scorsi ha portato in giunta il provvedimento con cui è stato restituito l'ufficio di collocamento ai gravinesi, per l'intera settimana. Del resto già lo scorso febbraio, in occasione della riapertura dell'ufficio per due giorni la settimana, un altro esponente della Provincia di Bari, il consigliere Mimmo Romita lo aveva detto a chiare lettere: "Siamo un paese di 45.000 abitanti, in più c'è anche Poggiorsini che fa capo a questo ufficio, per cui faremo di tutto affinché l'ufficio resti aperto cinque giorni la settimana".

L'ufficio era stato soppresso dalla stessa Provincia la scorsa estate per fare fronte al decreto nazionale sul taglio della spesa, rimpinguando di personale gli uffici centrali della provincia. Dopo una serie di trattative e accordi tra Provincia e Comune, durante le quali non sono mancate le protesta dei lavoratori e dei sindacati, lo scorso febbraio l'Ente di via Nazario Sauro ha concesso la riapertura dello sportello per due giorni a settimana. Nella giunta provinciale di martedì, invece, il presidente Schittulli è riuscito a far approvare la delibera, disponendo contestualmente il trasferimento di un altro impiegato e così mettendo la parola fine ai tanti disservizi che per mesi i gravinesi hanno sopportato, prima perché costretti a rivolgersi al centro per l'impiego di Altamura e poi per sorbirsi lunghe ed estenuanti fila nei due giorni riservati all'apertura dello sportello cittadino.

Insomma, dopo un anno, si torna alla normalità.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.