Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Ufficio tecnico, Altamura la spunta

L'architetto Giovanni Buonamassa "in prestito" per un giorno a settimana

L'Ufficio Tecnico Comunale di Gravina, grazie al "prestito" di Giovanni Buonamassa avrà un nuovo dirigente. Seppure a tempo parziale e determinato per soli tre mesi.

Finalmente raggiunto l'accordo tra i due comuni murgiani, che con apposita convenzione hanno stabilito che l'architetto Buonamassa, in servizio presso l'Utc della città del pane, opererà a Gravina per un giorno a settimana.

L'atto infatti delibera di "assentire all'utilizzazione parziale e temporanea" del dirigente, dando anche "formale assenso al rilascio di nulla-osta da parte degli Enti di provenienza " onde "meglio fronteggiare il peso delle esigenze del comune di Gravina".

La convenzione precisa anche che l'assegnazione temporanea di personale non si configura come forma di lavoro flessibile di assunzione e d'impiego, non altera la titolarità del rapporto di lavoro, e che resta in capo all'amministrazione di provenienza del dirigente e consente un migliore utilizzo delle risorse già in forza del settore pubblico, ma sempre nei limiti di un unico rapporto di lavoro a tempo pieno.

La decisione viene dopo una trattativa tra i due comuni murgiani. Da una parte il comune di Gravina chiedeva un dirigente per due giorni a settimana, dall'altra Mario Stacca era disposto a concedere Buonamassa solo per un giorno.

Una soluzione tanto precaria quanto temporanea in attesa che la giunta avvii le procedure per l'assunzione di un dirigente dell'area tecnica attingendo dalle graduatorie degli altri comuni della Provincia che hanno di recente espletato una concorso pubblico.
  • Altamura
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ufficio Tecnico Comunale
Altri contenuti a tema
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
Piano di gestione forestale: un incontro a Gravina Piano di gestione forestale: un incontro a Gravina Appuntamento mercoledì 23 ottobre presso la casa del fuorilegge
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.