carbonara04
carbonara04
La città

Un brano musicale dedicato a Ciccio e Tore in gara in un concorso nazionale

Festival di Avezzano 2012. Tra i 20 brani inediti anche la tragica vicenda gravinese

Un brano musicale per "eternare" la triste vicenda degli "angeli di Gravina", i fratellini Ciccio e Tore Pappalardi, scomparsi nell'estate del 2006 e ritrovati senza vita un anno e mezzo dopo, nel "casolare delle cento stanze" di via Consolazione. Il brano è stato scritto nel settembre del 2010 da un insegnante di religione cattolica, in servizio a Bari, il prof. Antonio Carbonara, originario di Capurso, con un'esperienza pluriennale di cantante e musicista di piano bar.

Quello stesso brano musicale dal titolo "Ciccio e Tore", aprirà la 18esima edizione del prestigioso Festival di Avezzano 2012, una rassegna nazionale di musica, arte e spettacolo, che si terrà il prossimo 20 e 21 aprile.
A partecipare alla gara canora di brani inediti proprio Antonio Carbonara con la canzone che narra la vicenda gravinese. 20 i brani inediti in gara, svariate le tematiche trattate.

Alla presenza di importanti personaggi dello spettacolo televisivo come Fabrizio Frizzi, LOretta Goggi, Elisa Isoardi, Attilio Beferae Vitantantonio Liuzzi, e alla presenza delle telecamere di Uno Mattina, Rao Tre, Vita in Diretta, verrà presentata musicata la storia dei fratellini Pappalardi.

Vi riproponiamo a questo link l'intervista realizzata da Gravinalife circa un anno fa all'autore del brano.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.