lavori6
lavori6
La città

Un elenco di professionisti per lavori fino a € 100.000

Il Comune vara una iniziativa per architetti e ingegneri. Richieste di iscrizione possibili fino al 31 gennaio

Creare un elenco di professionisti qualificati cui affidare servizi legati agli ambiti dell'architettura e dell'ingegneria. È quanto ha previsto la direzione dei servizi tecnici (lavori pubblici) del Comune di Gravina con l'avviso pubblico reso noto il 3 gennaio. Mettere su, in altre parole, una lista di ingegneri e architetti cui affidare, di volta in volta, lavori in diversi ambiti tecnici per importi inferiori a 100mila euro.

La procedura per la formazione di un elenco di professionisti da interpellare riguarderà l'affidamento di incarichi inerenti vari settori: dalle verifiche strutturali della vulnerabilità sismica degli edifici di interesse strategico/rilevante esistenti di proprietà comunale alla redazione di studi geologici, geotecnici, idrogeologici e sismici; dalla redazione di relazioni paesaggistiche a collaudi statici e tecnico-amministrativi; dal coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e/o esecuzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Non manca neanche la progettazione, direzione, misura, contabilità di LL.PP.; le attività accessorie alla progettazione di LL.PP.; le attività di supporto al R.U.P.; le pratiche di prevenzione incendi (esame progetti ed acquisizione c.p.i.); la progettazione restauri e/o ristrutturazioni di immobili esistenti di proprietà comunale. E ancora: rilevazioni topografiche con restituzione grafica, misurazioni e picchettazioni; redazione di certificazioni energetiche e di sostenibilità, valutazioni e calcoli di clima e impatto acustico; infine, rilievi, accatastamenti e stime di immobili comunali.

Gli interessati all'inclusione nell'elenco proposto dovranno presentare apposita richiesta al Comune di Gravina entro il prossimo 31 gennaio. I concorrenti saranno inseriti nell'elenco, previa verifica della regolarità della domanda di iscrizione, secondo l'ordine di arrivo della domanda all'Ufficio Protocollo. L'elenco avrà durata annuale.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Lavori
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.