Giuseppe Colavito
Giuseppe Colavito
Mondo Giovane

Un giovane scienziato gravinese alla Nasa

Giuseppe Colavito collaborerà con l’ente spaziale Usa

Quando i sogni diventano realtà e studio e abnegazione ti portano lontano, fino ad arrivare alla Nasa. Questo quanto accaduto al giovane Giuseppe Colavito. Il 25enne gravinese, con in tasca una laurea triennale in Informatica e una magistrale in Computer Science indirizzo Artificial Intelligence, ha avuto l'onore di essere stato contattato dalla Nasa, l'ente spaziale statunitense.

Lui, che attualmente è impegnato in un dottorando in intelligenza artificiale (Dottorato Nazionale in Intelligenza Artificiale, Università di Pisa e Università di Bari), ha saputo conquistare i tecnici a stelle e strisce grazie ad un articolo redatto dal gruppo di ricerca del quale il giovane scienziato gravinese fa parte.
Un interessamento trasformatosi in un primo approccio che vedrà, a breve, Giuseppe partire per gli USA dove collaborerà con il Nasa Goddard Space Flight Center, che si trova nello Stato del Maryland.

Colavito si occuperà di IA generativa applicata allo sviluppo del software per le missioni NASA, con particolare attenzione alla gestione delle segnalazioni di problemi e alla specifica dei requisiti da soddisfare.
Una collaborazione che ,al momento, è prevista solo per qualche mese, ma che ci si augura possa diventare duratura per il giovane scienziato gravinese.
  • giovani talenti
Altri contenuti a tema
Danza Sportiva, a Gravina è nata una stella Danza Sportiva, a Gravina è nata una stella Annamaria Marchetti a soli 7 anni e mezzo trionfa all’Italian Star Ballet di La Spezia
Daniel Lombardi numero 1 al Performer Cup Italy Daniel Lombardi numero 1 al Performer Cup Italy A soli 8 anni il cantante gravinese si aggiudica il primo posto nella manifestazione svoltasi a Roma
Graziano Calculli e Mirko Di Bartolomeo cantano con Il Volo Graziano Calculli e Mirko Di Bartolomeo cantano con Il Volo Comparsata dei due giovanissimi cantanti al concerto del famoso trio vocale
Al concorso “InnAnzitutto” un premio per la giovane Maria Giulia Zagariello Al concorso “InnAnzitutto” un premio per la giovane Maria Giulia Zagariello La quindicenne gravinese conquista la giuria con la sua poesia “Katia”.
Emy Candeliere trionfa al concorso“Moda from School” Emy Candeliere trionfa al concorso“Moda from School” L’evento svoltosi a Numana ha confermato il talento della giovane stilista gravinese
Rap Made in Murgia per Jp Rap Made in Murgia per Jp Rapper gravinese pronto a sfondare su spotify con il suo nuovo brano “Angelo Rosso”
MikeY, La musica per “Esistere” MikeY, La musica per “Esistere” Primo videoclip per il cantante gravinese
Cantanti gravinesi al premio Mia Martini Cantanti gravinesi al premio Mia Martini Gli allievi dell’Accademia Musicale partecipano al prestigioso concorso canoro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.